Napoli, una poltrona per tre in attacco: chi tra Elmas, Raspadori e Lindstrom?

napoli

Alessandro Sugoni

Il Napoli ritrova i suoi nazionali e Garcia può iniziare a preparare la sfida al genoa. In attacco, con Osimhen e Kvara,  si contendono una maglia Raspadori, Lindstrom ed Elmas

GENOA-NAPOLI LIVE

Segnali di Elmas. E non è fumo, ma grande sostanza. La sosta per le nazionali restituisce a Garcia un giocatore che vuole far di tutto per metterlo in difficoltà nelle scelte future. 90 minuti splendidi contro l’Italia, ripetuti anche a Malta con il gioiello del destro che ha sbloccato la partita. 

Il bilancio dei nazionali

Primo gol stagionale per Elmas,  uno che l’anno scorso ne ha segnati 6 in 36 presenze con Spalletti. E che invece finora con il Napoli il campo lo ha visto pochino. 14 minuti a Frosinone, 7 con il Sassuolo, poi stop. O con la Lazio. Nel finale gli è stato preferito Lindstrom, appena arrivato. Lui con la Danimarca ha giocato meno. 117 minuti totali. Oltre 70 di puro divertimento contro San Marino, e un tempo in Finlandia. Ora potrà perfezionare il suo ambientamento italiano. 

approfondimento

Il bilancio di tutti i nazionali della Serie A

La certezza Raspadori

Con Garcia ha già messo insieme quasi 200 minuti nelle prime 3, ma ritrovare Spalletti gli ha fatto altrettanto bene. Ora deve solo tornare al gol. Visto l’infortunio di Politano e dando per scontati Osi e Kvara, Raspadori-Lindstrom sembra il ballottaggio per la terza maglia in attacco contro il Genoa. Ma attenzione ai segnali arrivati dalla Macedonia. Quelli mandati da Elmas. Che Garcia di sicuro ha colto e che gli presenteranno quel tipo di problema che ogni allenatore si augura. Avere abbondanza nelle scelte. 

VIDEO

Gli highlights di Italia-Ucraina 2-1