Inter-Milan, Giroud si allena in gruppo: recuperato per il derby
milan ©LaPresseLa notizia del giorno da Milanello riguarda Giroud che si è allenato in gruppo ed è definitivamente recuperato per il derby di sabato dopo le sensazioni positive degli ultimi giorni. Hanno lavorato in gruppo anche Pulisic e Musah. Unico a parte Kalulu, che con ogni probabilità sarà out
Sarà anche metà settembre, saremo ancora alle primissime giornate di campionato, eppure nessuno ha voglia di rinunciare al derby di Milanello. Nessuno. Compreso Olivier Giroud. Che dopo la distorsione di pochi giorni fa alla caviglia sinistra durante Francia-Islanda, è rientrato a Milanello, ha lavorato senza sosta, ogni giorno, per esserci. Dall’inizio. È tornato a lavorare in gruppo nelle ultime ore il numero 9 del Milan, e contro l’Inter sarà lui a guidare l’attacco rossonero. 4 gol in 3 gare, tutte vinte dal Milan in questo avvio di stagione.
Milan, Kjaer per Tomori squalificato. Quasi out Kalulu
Pioli non vuole fare a meno di Giroud, così come non vorrà fare a meno dell’impianto squadra che ha permesso al Milan di partire forte. L’unico cambio, obbligato, sarà quello di Tomori che squalificato salterà il derby. Al suo posto Kjaer, visto il quasi forfait di Kalulu che anche per caratteristiche sarebbe stato il sostituto ideale dall’inglese. Inizierà contro l’Inter il tour de force dei rossoneri. 5 gare di Serie A e 2 di Champions League. In totale 7 gare in 21 giorni. Praticamente si giocherà senza sosta. Ci sarà bisogno di tutti. Anche di coloro i quali per adesso hanno giocato pochissimo: come Okafor, Chukwueze, Musah, Florenzi o l’ultimo arrivato Jovic. Ma contro l’Inter si va sul sicuro. Solito Milan, con Giroud. Che ha voglia di girarsi, e ribaltare la storia recente del derby di Milano.