Sassuolo, Castillejo: "Se sono qui è grazie a Dionisi. Milan? È stato tutto"

sassuolo
castillejo_sassuolo

Ai canali ufficiali del club neroverde, il giocatore spagnolo ha spiegato la scelta di sposare il progetto del Sassuolo: "Gran parte del merito è di Dionisi se sono qua". E sul passato al Milan: "È difficile spiegare il sentimento milanista, lo devi vivere e sentire"

SERIE A, VERSO LA 4^ GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Samu Castillejo parla ai canali social del Sassuolo. Uno dei colpi di mercato dell'estate, torna dunque in Italia dopo la parentesi al Milan e l'anno in Spagna al Valencia: "Il Milan per me è stato tutto, ho vissuto 4 anni lì. E' difficile spiegare il sentimento milanista, lo devi vivere e sentire. Io sono arrivato in un periodo in cui non c'era il Milan di adesso, poi ci sono stati cambi di allenatori, l'arrivo di Ibra e la vittoria dello Scudetto dopo tanti anni. Lo scudetto è difficile, serve continuità durante tutto l'anno e all'inizio nessuno ci credeva. E' stata una stagione un po' strana, non ho giocato tanto ma ci sono state delle partite in cui ho dato il mio contributo".

"Berardi è davvero forte, io qui per merito di Dionisi"

Il primo gol in A di Castillejo, ironia della sorte, proprio al Sassuolo: "Certe cose ti segnano, restano lì per sempre. Ho sentito tanti amici e tutti mi hanno parlato benissimo del Sassuolo, capisci subito che è un club particolare per tutto e sono felice di essere qua". Nessun dubbio su chi lo abbia stupito dal suo arrivo in neroverde: "Berardi è davvero molto forte", così come non c'è incertezza nelle parole di Castillejo quando la risposta è alla domanda su chi lo abbia convinto ad accettare la proposta del Sassuolo: "Col mister ci ho parlato, gran parte del merito è suo se sono qua, volevo capire dove potevo giocare. Non sono troppo vecchio. C'è voglia di giocare, di dimostrare e questo è il club perfetto per farlo. Gol o assist? Preferisco assist, nella mia carriera non ho mai segnato tanto anche per questo".