Empoli, Paolo Zanetti verso l'esonero. Le news

Serie A

Zero punti in classifica, zero i gol realizzati e ben 12 quelli subiti nelle prime quattro giornate di campionato: sono questi i numeri che con ogni probabilità porteranno il club toscano alla decisione di esonerare Paolo Zanetti. Riflessioni in corso, ma dopo il 7-0 subito per mano della Roma, a Empoli si dovrebbe cambiare allenatore: potrebbe tornare Andreazzoli, più defilato il nome di Giampaolo

EMPOLI-INTER LIVE

Roma-Empoli potrebbe essere stata l'ultima partita da allenatore dei toscani di Paolo Zanetti. I zero punti in classifica dopo 4 giornate di campionato, così come il numero di gol messi a segno, stanno portando il club a riflettere sul futuro della guida tecnica. Il 7-0 dell'Olimpico per mano della Roma, che porta le reti al passivo in appena 4 turni a 12, fanno della retroguardia dell'Empoli la più battuta del torneo.

I possibili sostituti

In caso di esonero di Paolo Zanetti, sono due le strade. La prima porta al ritorno di Aurelio Andreazzoli, dopo le precedenti esperienze dell'allenatore di Massa nel 2017-2018, 2019 e 2021-2022 e in pole per la panchina. La seconda, è invece Marco Giampaolo, comunque più defilato e già sulla panchina dei toscani nell'annata 2015-2016 chiusa al decimo posto. Arrivato in Toscana nella stagione scorsa, dopo aver ottenuto la promozione in A con il Venezia salvo poi essere esonerato ad aprile l'anno successivo, Zanetti ha portato l'Empoli alla salvezza con tre giornate di anticipo grazie all'1-1 sul campo della Sampdoria. Nelle prossime ore, si scoprirà il suo futuro.