Monza-Bologna, Motta furioso con l’arbitro: "Errori chiari, dispiaciuto per lui"

bologna

Non è piaciuto all’allenatore italo-brasiliano l’operato di Pezzuto che ha annullato un gol a Ferguson nella ripresa e poi espulso Saelemaekers per doppia ammonizione: "Sbagli chiari che vedono tutti, sono dispiaciuto anche per il direttore di gara perché non vorrei essere al suo posto oggi”, ha detto dopo lo 0-0 tra Monza e Bologna all'U-Power Stadium

MONZA-BOLOGNA: GLI HIGHLIGHTS - BOLOGNA-EMPOLI LIVE

Sono quattro episodi in sei partite e sono decisivi. Difficile da digerire, anche perché il primo a sbagliare sono io, sbaglia anche Saelemaekers a prendere il rosso, devo imparare a controllarmi”. Queste le parole di Thiago Motta nella conferenza stampa post Monza-Bologna. L’allenatore recrimina per il gol annullato dall’arbitro Pezzuto a Ferguson (fischiato un fallo di Zirkzee su Caldirola nella stessa azione) e per il doppio giallo a Saelemaekers che ha applaudito ironicamente il direttore di gara dopo un fallo a suo dire subìto. Il match è poi finito 0-0.

"Errori chiari, dispiaciuto per l’arbitro"

Poi lo stesso Motta continua: “C’era fallo su Alexis, il gol annullato…a me fanno male le ingiustizie. Questi sbagli chiari che vedono tutti mi dispiacciono, anche per l’arbitro. Quello che ho visto oggi non è possibile, dobbiamo alzare il livello tutti. Io per primo, perché dovrei controllarmi, andare a casa e accettare ma non ci riesco, mi viene da dentro e non riesco a pensare ad altro. Oggi è stato un delirio in campo”.  Ancora sul direttore di gara: “Noi siamo venuti qui contro una bella squadra, che sa cosa vuole come noi. Ma c’è stata una terza squadra in campo che non riesco a capire. Sono sinceramente dispiaciuto per l’arbitro, non vorrei essere al posto suo: è come se io iniziassi una partita mettendo dieci giocatori e non undici. Questi sono errori che non si possono commettere, io voglio aiutarlo ma prima deve farlo lui con me e sono situazioni che non mi vanno. L’ho detto anche lui dopo la partita, stringendogli la mano”.

"Saelemaekers giocatore di alto livello"

Sul match pareggiato 0-0 all’U-Power: “È stata una partita aperta finché siamo rimasti in undici con due squadre che giocano bene a calcio e sanno cosa vogliono fare. Un match giocato bene tra due squadre che si difendono nel modo giusto con un allenatore bravo e forte. Infine su Saelemaekers: “Un giocatore di alto livello, quando è entrato ha dato coraggio e energia nel cercare la giocata, è importante per noi e mi spiace per lui perché sa che ha commesso un errore che non doveva fare”.