Juventus, Vlahovic potrebbe recuperare per il Torino

juventus
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

Contro l’Atalanta, per la prima volta in campionato, la Juventus non è riuscita a segnare dopo le due reti di media a partita nelle precedenti sei giornate. Ora testa al Torino, in totale emergenza difensiva. E Allegri potrebbe recuperare Vlahovic

JUVE-TORINO LIVE

E adesso.. gol! Lo chiede Allegri, lo invocano i tifosi, che riempiranno lo Stadium per il derby col Torino. Contro l’Atalanta per la prima volta in campionato la Juventus non è riuscita a segnare dopo le due reti di media a partita nelle precedenti sei giornate. Poche occasioni - e qualche rischio - per un pareggio che permette di restare dentro la zona Champions. Ma ora c’è bisogno di uno scatto in avanti per passare una pausa serena e preparare senza ansia la sfida di San Siro col Milan alla ripresa del campionato. L’occasione è grande, certificata dai numeri e dalle circostanze.

I precedenti col Toro

Il Torino è in totale emergenza difensiva: ko Buongiorno, Sazonov, Djidji e non al meglio Zima. Nella linea a tre con Schuurs e Rodriguez giocherà Tameze. L’ultimo derby in cui la Juventus non ha segnato risale a 15 anni fa, il 26 febbraio 2008: Juventus Torino 0-0 allo stadio Olimpico con Del Piero e compagni respinti dalla difesa studiata da Novellino. Nelle successive 26 partite, comprese due di Coppa Italia, la Juve ha sempre fatto gol, mentre il Toro è andato in bianco 14 volte, compreso il derby di andata della scorsa stagione deciso da Vlahovic. Il centravanti ha fastidi alla schiena e ha fatto ancora un allenamento differenziato in palestra. Molto dipenderà dalle sue sensazioni, qualche possibilità che riesca a recuperare c’è. Allegri aspetta e conta di dirgli: vai Dusan, adesso…gol!