Genoa-Milan, Giroud s'improvvisa portiere e salva il risultato

VIDEO
©Ansa

Succede di tutto nel finale di Genoa-Milan. Maignan viene espulso e il suo posto in porta viene preso da... Olivier Giroud, un bomber con i guanti (Pioli, infatti, aveva già esaurito i cambi)! Il francese se la cava benissimo, uscendo in maniera strepitosa su Puscas e salvando il risultato. Guarda il video

HIGHLIGHTS - PAGELLECLASSIFICA

Portiere per caso ma grande protagonista nel finale a Marassi. La serata di Olivier Giroud, entrato al 66' al posto di Florenzi, diventa folle quando prende il posto dell'espulso Maignan tra i pali nei minuti di recupero di Genoa-Milan. Graziato dalla traversa di Gudmundsson, bravissimo in uscita a fermare Puscas. "Non ho mai vissuto questo tipo di momento - ha detto l'attaccante francese a Sky -, sono molto orgoglioso di questa squadra. Sono stato fortunato sulla traversa, poi ho fatto una grande parata. Abbiamo lottato come dei leoni e sono molto felice per i tifosi".

"Parata quasi come un gol"

Giroud ha raccontato l’azione che l’ha visto protagonista su Puscas: "Mi sono detto 'Vai, meglio uscire che stare in porta'. Non ho gli automatismi di un portiere ma l’ho sentita così. Mi ha massacrato il braccio, ma va bene… La parata? È stata quasi come un gol". Perché la scelta di sostituire Maignan in porta è ricaduta su di lui? "Da piccolo mi piaceva, per questo sono andato io. Ora questa maglia la porto a casa e la incornicio". Milan in vetta grazie al gol-vittoria di Pulisic: "Non molliamo mai, tre settimane fa abbiamo preso uno schiaffo in faccia (il derby perso con l'Inter, ndr), ma è più importante la partita seguente. Abbiamo rialzato testa e livello, ora siamo primi in classifica".

milan_esultanza_giroud

approfondimento

Ci pensa Pulisic, Genoa ko 1-0: Milan in vetta