Incendio al Viola Park, 4 intossicati ma dimessi. Le news

firenze

Nella notte è scoppiato un incendio al Viola Park, all’interno del padiglione che ospita le stanze dei giovani calciatori della Fiorentina. Quattro persone – tre ragazzi e un accompagnatore adulto – sono state trasportate in ospedale (in codice verde) per accertamenti dopo aver inalato fumo. La Fiorentina: "Dimesse, in buone condizioni"

CALENDARIO SERIE A: IL SORTEGGIO IN LIVE STREAMING

Un incendio è scoppiato nella notte, intorno alle 2:15, all'interno del Viola Park di Bagno a Ripoli (Firenze), nel padiglione C Sud, dove si trovano le stanze che ospitano i giovani calciatori della Fiorentina. Quattro persone, tre ragazzi e un accompagnatore adulto, sono state portate in ospedale per accertamenti dopo aver inalato fumo, ma sono già state dimesse in buone condizioni. L'incendio è partito da una stanza propagandosi al corridoio dove sono rimaste danneggiate alcune porte delle camere e il soffitto che è anche la copertura dell'edificio. Quando le fiamme sono state spente l'edificio è stato reso non fruibile per i danni riportati. 

Il comunicato della Fiorentina

"ACF Fiorentina informa che nella nottata un incendio, le cui cause sono ancora da chiarire, è divampato all'interno di una camera del padiglione dedicato al settore giovanile del "Rocco B.Commisso" Viola Park. Il sistema d'allarme, le procedure di emergenza e la preparazione del personale presente hanno garantito rapidamente l'evacuazione della struttura. Alcune persone sono state condotte per accertamenti in ospedale e accompagnate dai nostri sanitari sono già state dimesse e in buone condizioni. La zona del padiglione colpita dell'incendio è stata, al momento, isolata e messa in sicurezza".

Il sindaco: "Notte di paura"

"Le immagini delle fiamme al Viola Park sono terribili. Una notte di paura che per fortuna non ha provocato danni gravi alle persone. I tre ragazzi e l’adulto portati in ospedale sono in osservazione ma stanno bene. Siamo in contatto con la Fiorentina e tutta la nostra comunità le è vicina. Grazie ai Vigili del Fuoco e al personale che è intervenuto tempestivamente evitando il peggio". Lo dichiara, in una nota, il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti, a proposito dell'incendio che nella notte ha interessato il Viola Park di proprietà della società Fiorentina, uno dei più moderni centri sportivi d’Europa.

 

CALCIO: SCELTI PER TE