Milan, Okafor in gruppo. Krunic, Loftus-Cheek e Kalulu verso il recupero

milan

Il Milan oggi ha disputato una partita di allenamento contro la Primavera. Okafor è rientrato in gruppo, nessun problema per lui. Non ne hanno preso parte, invece, Krunic, Loftus-Cheek e Kalulu che hanno continuato a fare lavoro di riatletizzazione in campo con l'obiettivo di tornare in gruppo martedì prossimo ed iniziare a preparare la partita contro la Juve. Ci sono buone possibilità che possano recuperare. La situazione verrà valutata alla ripresa

CASO SCOMMESSE, LE NEWS

Krunic, Loftus-Cheek e Kalulu proseguono gli allenamenti per provare a essere a disposizione di Stefano Pioli per la sfida contro la Juventus, in programma a San Siro domenica 22 ottobre. I tre giocatori hanno svolto ancora esercizi personalizzati in campo, con l'obiettivo di tornare in gruppo a partire da martedì. Le sensazioni sono positive, anche se i prossimi giorni saranno decisivi per capire se saranno tra i convocati per il big match contro i bianconeri. Invece Okafor, che dopo Genoa-Milan era stato vittima di un incidente d'auto che gli aveva causato un taglio all'arcata sopraccigliare, è tornato nel centro sportivo rossonero per lavorare con i compagni presenti.

I milanisti in nazionale

L'avrà seguita con grande attenzione Olanda-Francia Stefano Pioli. Perché 4 dei suoi 12 giocatori in giro per il mondo erano impegnati nella supersfida dell'Amsterdam Arena. Ha vinto la Francia, grazie a una doppietta di Mbappé, abbracciato subito da Theo Hernandez, in campo 90 minuti, dopo il gol del vantaggio. Saranno rivali nelle prossime due partite di Champions tra Milan e PSG. Intanto insieme a Maignan e Giroud, appena 20 minuti giocati, hanno portato aritmeticamente la Francia all'Europeo. Il portiere rossonero si è messo in evidenza con un paio di buone parate ma poteva fare certamente qualcosa in più sul gol dell'Olanda, il primo incassato dalla squadra di Deschamps in queste euro-qualifiers. Tanti, forse troppi 7 in 5 partite sono invece i gol presi dall'Olanda scivolata al terzo posto nel girone nonostante un'altra ottima prestazione di Reijnders, che ha giocato tutta la partita aggiungendo qualità al centrocampo della nazionale di Koeman. Un'ora buona in campo e vittorie anche per il Portogallo di Leao con doppietta di Cristiano Ronaldo sulla Slovacchia e per l'Inghilterra di Tomori nell'amichevole contro l'Australia. Stesso minutaggio anche per Chukwueze, raggiunto al decimo di recupero dall' Arabia Saudita di Mancini.

Milanisti in nazionale