Napoli, infortunio Osimhen: dovrebbe tornare domani a Napoli

napoli

L'attaccante è stato sostituito nel match tra Nigeria e Arabia Saudita per un fastidio muscolare. Con ogni probabilità domani (lunedì 16 ottobre) sarà a Napoli per essere valutato dallo staff medico del club

LE PAROLE DEL CT DELLA NIGERIA

Le immagini della sostituzione di Osimhen, avvenuta al 59' dell'amichevole tra Arabia Saudita e Nigeria, hanno destato qualche preoccupazione a Napoli. L'attaccante azzurro, infatti, ha chiesto la sostituzione poco dopo il 55' in seguito a un fastidio muscolare ancora da valutare. Osimhen è uscito dal campo senza ricorrere a particolari ausili medici o alla barella. Con ogni probabilità domani (lunedì 16 ottobre) sarà a Napoli per essere valutato dallo staff medico del club, anche se dalla Francia, più precisamente dalla AFP, si parla dell'interessamento del tendine di un ginocchio, ovviamente tutto da confermare.

Ct Nigeria: "Dobbiamo rispettare i club che lo pagano"

"Siamo in contatto con il Napoli, farlo giocare di nuovo in tre giorni può essere pericoloso". Sono queste le parole del ct della Nigeria, José Peseiro, che ha parlato all'emittente OmaSportsTV del problema fisico occorso al centravanti durante il match amichevole contro l'Arabia Saudita. "Alla fine di ogni partita inviamo un rapporto per aggiornare i club essendo noi i responsabili della salute dei calciatori" ha detto Peseiro, aggiungendo sul prossimo match: "Rischiarlo significherebbe poi correre il pericolo di averlo fermo per un mese o due. Ovvio vorrei giocasse, ma dobbiamo rispettare i club che lo pagano. Questo vale per tutti".