Inter, Inzaghi vola con Dimarco e Dumfries: la forza delle ali
interÈ dalle ali che arrivano pericoli e assist: l'Inter di Inzaghi può fare affidamento su Dimarco e Dumfries, che insieme formano la coppia di esterni che ha fornito più assist in Serie A. In particolare, l'italiano figura in tutte le classifiche di rendimento: cross, passaggi chiave e occasioni create
Un delivery da scudetto. L’Inter di Inzaghi vola sulle fasce da dove arrivano pericoli e assist a ripetizione. Federico Dimarco ci scherza sempre sui social con Marcus Thuram: l’ordine è in consegna aveva scritto dopo il cross con la Fiorentina, è arrivato un altro ordine dopo la Roma. E così via, 1 gol e 4 passaggi vincenti per l’esterno azzurro che presenzia in tutte le classifiche di rendimento in questione: 72 cross, 21 passaggi chiave e 5 occasioni create. Il tutto dopo aver chiuso l’anno passato con 4 reti e 10 assist e il riconoscimento Uefa di miglior esterno sinistro della Champions League.
A destra invece sfonda Denzel Dumfries, potenza e percussioni, 2 gol e 3 assist in campionato finora. Dalla sua parte c’è meno tecnica ma più corsa. Aspettando Cuadrado, che ancora lavora a parte, e il completo inserimento di Carlos Augusto, la d2 Dimarco-Dumfries guida la classifica delle ali più produttive. Entrambi poi stanno per rinnovare il contratto e legarsi ancora più saldamente all’Inter. Contro l’Atalanta sabato ci sarà da correre contro i classici quinti di Gasperini. La battaglia sulle fasce sarà intensa e divertente. Gli attaccanti aspetteranno in area con ansia la consegna dei loro ordini.