Napoli, un problema il rendimento in casa: 43 giorni senza vincere. E un solo cleen sheet

i numeri

Dopo il pari con l'Union Berlino in Champions, si allunga la striscia di risultati senza vittorie casalinghe per la squadra di Garcia. Al Maradona quest'anno tra campionato e Champions finora solo due vittorie su sette partite, e una sola gara senza subire reti: la prima con il Sassuolo. Domenica su Sky il match interno con l'Empoli per interrompere la tendenza

La vittoria contro l’Union Berlino è sfumata e allo stadio 'Maradona' quest’anno non è la prima volta. Anzi. Perché a colpire, in questo avvio di stagione del Napoli, è il rendimento casalingo. Dove la squadra di Rudi Garcia, considerando sia il campionato che la Champions, non vince da un mese e mezzo. L’ultima volta che ha centrato i tre punti, era lo scorso 27 settembre: 4-1 contro l’Udinese. Fanno quarantatré giorni senza un successo in casa. Poi sono arrivati due ko con Real Madrid e Fiorentina e due pari, con il Milan e appunto quello di ieri con i tedeschi. 

Il Napoli in casa

Napoli, un solo clean sheet in 7 gare in casa

Non solo la vittoria che in casa non viene da sei settimane. C’è un altro dato su cui il Napoli deve lavorare, sempre allo stadio 'Maradona'. Dove l’unico clean sheet è stato alla seconda giornata di campionato contro il Sassuolo: un 2-0 firmato Osimhen e Di Lorenzo. Poi, in casa, il Napoli tra Serie A e Champions ha sempre subito almeno un gol. Dodici in 7 partite, per l’esattezza. Non pochi, per questo serve lavorare per fare meglio. E l’occasione arriva subito. Domenica al 'Maradona', alle 12.30 su Sky Sport, arriva l’Empoli. Una chance per tornare a vincere in casa. Magari anche senza incassare gol.