Inter, col Frosinone Inzaghi cerca la decima vittoria. Barella il primo gol

Inter
Andrea Paventi

Andrea Paventi

L'Inter capolista cerca la decima vittoria in campionato, a San Siro contro il Frosinone. Inzaghi si gode numeri da record e un super Lautaro. E dal 1' ci sarà anche Barella, alla ricerca del primo gol stagionale

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITA’

A caccia della decima vittoria in campionato con lo strapotere dell’attacco, la tenuta difensiva e i margini del centrocampo. È un inter che viaggia forte quella che affronterà il Frosinone domenica sera. Nelle ultime 19 gare di Serie A l’Inter ha raccolto 16 vittorie, un pareggio e due sconfitte, viaggiando a una media di 2.6 punti a partita (49 in totale) e collezionando ben 11 clean sheets. Non solo: ha anche il miglior attacco del campionato, il miglior attacco nei secondi tempi, il miglior attacco su palla inattiva con otto gol realizzati.

 

A tutto questo ha pensato soprattutto Lautaro Martinez con 14 gol in 15 partite stagionali. 12 solo in campionato, dove spera di raggiungere o superare due connazionali di un certo valore come Batistuta e Icardi sia come numero di gol dopo 12 gare, che come numero di reti nell’anno solare. È a una lunghezza da entrambi.

 

La prossima potrebbe essere la volta buona chissà magari anche di Niccolò Barella alla ricerca del primo gol stagionale. In un centrocampo in cui da destra a sinistra segnano e incidono tutti mancano proprio le sue giocate. Un solo assist all’attivo per Lautaro nella trasferta di Salerno ma tanta voglia di tornare a spingere sull’acceleratore come un anno fa quando di questi tempi e con lo stesso numero di partite giocate in campionato aveva gia messo a segno 4 gol e 4 assist.