Inter: Dimarco, Recoba e... I gol "dalla luna"

I PRECEDENTI

Alessandro Sugoni

La rete segnata da Dimarco contro il Frosinone è difficile da dimenticare. Un gol da una posizione impossibile che si aggiunge a una lista già lunga...

IL GOL DI DIMARCO VOLUTO O NO? IL DIBATTITO A SKY CALCIO CLUB

Cos’è il genio? E’ fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione, certo. Ma qui all’elenco di Amici Miei, Dimarco ha aggiunto un pizzico di incosciente follia. E magari fortuna certo. Perché se fosse finito sulla luna quel tiro – come ha detto lui - sai le critiche… Il giro della sua carriera racchiuso in 56 metri. Un gol dalla luna difficile da dimenticare. La magia di un gesto che da sempre racchiude il sogno di chiunque abbia mai calciato un pallone. All’Inter di questi gol ne hanno visto più di qualcuno. Recoba ad Empoli il più iconico, oppure Stankovic in Champions contro lo Schalke o in A contro il Genoa. La parte della pazzia nerazzurra che piace di più. Un attimo di genialità che rimane praticamente eterna.

La lista è lunga

Florenzi, Miccoli, Mascara, Quagliarella e compagnia.... La lista è lunga, ne abbiamo visti parecchi. Uno più bello dell'altro. Gli ultimi solo un campionato fa, Biraghi e Koopmeiners. Tutti col sinistro, piede magico. Come Dimarco. E come il genio che con quel piede era capace di fare tutto. Non solo gol così…