Gagliardini esulta in faccia a Rabiot in Monza-Juve, poi botta e risposta su Instagram

L'EPISODIO

Contro il Monza Rabiot ha segnato il vantaggio e servito l'assist del 2-1 a Gatti all'ultimo respiro. Poco prima, al 92', il provvisorio pareggio di Carboni e l'esultanza in faccia da parte di Gagliardini. Dura la replica del centrocampista bianconero su Instagram: "Finché l'arbitro non ha fischiato la fine della partita, tutto è ancora possibile. Impara l'umiltà e ricordati il cervello". E sempre sui social è arrivata anche la contro-risposta dell'ex Inter: "Le cose di campo restano in campo"

SKYLIGHTS ROOM

Tre punti all’ultimo respiro e vetta solitaria in campionato aspettando Napoli-Inter. Vittoria fondamentale per la Juventus all’U-Power Stadium, 2-1 al Monza al 94' targato Gatti dopo il provvisorio pareggio di Valentin Carboni due minuti prima. Nuove conferme per Massimiliano Allegri che, al netto del rigore sbagliato in avvio da Vlahovic, predica calma in chiave scudetto ("Ci sono squadre più attrezzate") ma applaude il carattere della sua squadra. Il primo che si era espresso sullo scudetto come obiettivo era stato Adrien Rabiot, grande protagonista del match: suo il vantaggio di testa al minuto 12, suo l’assist del gol-partita di Gatti all’ultimo respiro. E pochissimi istanti prima era stato coinvolto in un altro episodio, chiuso dallo stesso Rabiot con una dura replica attraverso una Instagram Story.

Gagliardini gli esulta in faccia, Rabiot risponde così

Dobbiamo tornare al 92', quando Valentin Carboni trova il pareggio con un cross velenoso. Monza in festa e provocatoria esultanza di Roberto Gagliardini, che si avvicina a Rabiot e gli dice qualcosa prima di unirsi ai compagni. Nessuna replica da parte del francese che, in occasione del vantaggio della Juventus, aveva segnato di testa sovrastando proprio Gagliardini nel duello aereo. Un incrocio che si è ripetuto immediatamente dopo, quando la fuga palla al piede di Rabiot non ha trovato la chiusura dell'avversario con l'assist a Gatti, decisivo al minuto 94. Nessuna "vendetta" in campo da parte del capitano bianconero, che ha raggiunto la squadra sotto il settore dei propri tifosi. Significativa invece la risposta attraverso i social: "Impara sempre a rimanere umile, perché finché l’arbitro non ha fischiato la fine della partita tutto è ancora possibile. Ricordati di questo...", accompagnato dall’emoji di un cervello. Più chiaro di così…

rabiot_juve_1

approfondimento

Gol e assist per Rabiot: le pagelle di Monza-Juve

La contro-replica di Gagliardini

Sempre attraverso una story su Instagram è arrivata anche la contro-replica di Gagliardini: "Le cose di campo rimangono in campo, non sui social", ha scritto l'ex Inter prima di aggiungere in dialetto 'ciama la mama' ("chiama la mamma"), riferendosi a Veronique, la madre-agente dello juventino.