Milan, Kjaer è tornato ad allenarsi con il gruppo. Sarà convocato col Monza
milanSimon Kjaer è tornato ad allenarsi con il gruppo a Milanello. Ottima notizia per Pioli che in difesa è costretto a fare meno degli infortunati Kalulu, Thiaw e Pellegrino (oltre allo squalificato Calabria). Il danese, fermo dallo scorso 29 ottobre, sarà convocato per la sfida contro il Monza. L'allenatore valuterà nell'allenamento di sabato se schierarlo titolare o se portarlo in panchina
Avrebbe dovuto essere la prima giornata di Ibra a Milanello, un po’ da consulente Redbird, un po’ da dirigente Milan. Ma una lieve influenza ha rimandato il battesimo tris in rossonero dello svedese nel centro tecnico. Ibra che però domenica a San siro ci sarà e renderà ancora più romantica la sfida tra il Milan ed il Monza della famiglia Berlusconi e di Adriano Galliani.
I dubbi di Pioli
Sarà la prima sfida al passato senza Silvio Berlusconi. Sarà la prima sfida di Ibra al futuro. E Pioli farà di tutto per renderla perfetta e vincente. Nonostante l’emergenza non sia scomparsa. Perché se da una parte c’è il recupero di Kjaer, in difesa la coperta resta cortissima vista l’assenza di Calabria squalificato che si aggiunge agli infortunati di lungo corso Kalulu, Thiaw e Pellegrino. In mezzo Bennacer potrebbe avere una chance dall’inizio a distanza di due settimane dal ritorno in campo. Ed in attacco oltre a Leao e Giroud, spazio a uno tra Pulisic che però ultimamente ha giocato tantissimo e Chukwueze rinfrancato dopo il gol decisivo di Newcastle. Solo l’ultimo allenamento chiarirà meglio i dubbi di Pioli. Se Kjaer, Simic o Bartesaghi dall’inizio. Se solito schema tattico o se sperimentale e un po’ più coperta difesa a tre.