Bologna-Roma, Thiago Motta: "Rispetto e ammirazione per Mourinho"
bolognaThiago Motta ha presentato Bologna-Roma, scontro diretto per il quarto posto in classifica: "Tifosi hanno diritto di sognare". Su Mourinho: "E' stato e continua a essere un grande allenatore". Sarà una partita nel ricordo di Sinisa Mihajlovic, a un anno dalla sua scomparsa. Allo stadio ci sarà la moglie, mentre tifosi e società hanno preparato dei tributi
Le parole dell'allenatore del Bologna Thiago Motta a due giorni dalla sfida contro la Roma, in programma domenica alle 18: "Mourinho è stato e continua ad essere un grandissimo allenatore: io non credo nella fortuna lui ha meritato tutto quello che ha ottenuto fino ad adesso. Ha lavorato tantissimo, se vai a vedere la sua storia da piccolo amava il calcio, nonostante non abbia giocato ad alti livelli, per questo la sua carriera è ancora più importante. Grande rispetto e ammirazione: per sempre gli voglio bene e gli auguro grande fortuna. Lui lo sa ma spero non abbia fortuna contro di noi domenica".
"Tifosi hanno il diritto di sognare"
"L'ho detto dall'inizio i tifosi hanno il diritto di sognare e noi il dovere di prepararci come sempre per la prossima partita come stiamo facendo. Come si supera questo blocco basso della Roma? Hanno grandi giocatori, dovremo comunque essere bravi nella fase difensiva, si difendono molto bene, non hanno problemi a difendersi con blocco basso ma sa essere anche aggressiva: in ogni caso dovremo avere pazienza sfruttare gli spazi, evitare le ripartenze e insistere in questo gioco: perché conviene a noi. Negli ultimi 15' segnano tanto, sa cosa vuole e noi al massimo per fare quello che sappiamo", ha aggiunto l'allenatore del Bologna. "Se Saputo volesse aprire un ciclo se io mi sentirei l'allenatore giusto? Se ci saranno novità le saprete".
"Mihajlovic non si è mai arreso nei momenti di difficoltà"
Questa sarà anche la partita di Sinisa Mihajlovic a un anno dalla scomparsa. "Cosa rivedo di suo in questo gruppo? Nel momento della difficoltà non si è mai arreso un grande uomo di sport e nella vita. Lo ha trasmesso a me ma anche ai ragazzi, tante persone in tutto il club. Ovviamente un pensiero alla famiglia. La cosa importante è che nella difficoltà ci ha mostrato di non arrendersi mai, questo rimarrà non solo per me ma anche tante persone, per la gente e per i nostri tifosi che hanno avuto la fortuna e il privilegio di condividere momenti belli con lui. È una spinta in più e uno stimolo in più per questo gruppo anche per domenica: che possa essere con noi e dare una mano a questo gruppo".
Il ricordo di Sinisa allo stadio
Saranno oltre 25mila i tifosi del Bologna che domenica alle 18 saranno allo stadio
Dall'Ara per la sfida con la Roma, scontro diretto per il quarto posto. Sarà una domenica particolare anche per il ricordo di Sinisa Mihajlovic, a un anno dalla scomparsa. Sarà al Dall'Ara la moglie Arianna, mentre la curva ha preparato una
coreografia e la società un video che ne ricorda la figura.