Inter, nuovo stadio a Rozzano: al via la raccolta di opinioni dei tifosi
nuova casaCon una nota l'Inter ha aggiornato sull'avanzamento dei lavori per il progetto del nuovo stadio. Acquisito il diritto di esclusiva per un'area nel comune di Rozzano dove l'Inter vorrebbe costruire un impiando di 70 mila posti. Intanto è stato lanciato il primo sondaggio popolare. "Vogliamo coinvolgere i nostri tifosi e sentire la loro voce - ha detto l'ad corporate dell'Inter, Alessandro Antonello -. Novità non ce ne sono, stiamo lavorando per capire se il progetto sia fattibile"
Al via la raccolta di opinioni dei tifosi dell'Inter in merito al nuovo stadio del club nerazzurro che dovrebbe sorgere a Rozzano. Lo annuncia la stessa società con una nota sul proprio sito ufficiale. "FC Internazionale Milano è fortemente impegnata nel progetto del nostro nuovo stadio che potrebbe sorgere alle porte di Milano, nel comune di Rozzano -si legge su inter.it-. Il progetto, curato dallo studio internazionale Populous, prevede la costruzione di un impianto moderno, sostenibile, accessibile, immerso nel verde e dotato di aree di ristoro, negozi e servizi. Un impianto sportivo da 70.000 posti, studiato per fornire il miglior confort e un’esperienza emozionante e immersiva per i tifosi, che possa contribuire allo sviluppo della città e che sia facilmente collegato con il centro di Milano, integrandosi con le infrastrutture esistenti. All’esterno saranno realizzati una cittadella dello sport e spazi di accoglienza per i tifosi e per tutte le persone che frequenteranno il distretto, in continuità con il parco circostante e fruibili per 365 giorni all’anno".
approfondimento
Come potrebbero essere gli stadi di Inter e Milan
"Progetto ruoterà attorno a idee e necessità dei tifosi"
"L’iter progettuale, avviato ufficialmente con l’acquisizione del diritto di esclusiva sull’area di proprietà di Infrafin, sta proseguendo attraverso il lavoro dello studio di architettura Populous e frequenti incontri del Top Management del Club con le istituzioni e gli stakeholder coinvolti -prosegue il comunicato del club nerazzurro-. Il progetto ruoterà intorno alle idee e alle necessità dei tifosi: con questo obiettivo è stato avviato un sondaggio che coinvolgerà l'intera community nerazzurra. La raccolta di opinioni, che inizia oggi con un sondaggio dedicato ai temi della viabilità, continuerà, nei prossimi mesi, con ulteriori tematiche relative alla nuova Casa dell’Inter".
Antonello: "Importante coinvolgere i tifosi. Lavoriamo per capire se il progetto sia fattibile"
Dell'iniziativa ha parlato anche l'amministratore delegato corporate dell'Inter, Alessandro Antonello. "Abbiamo voluto ancora una volta coinvolgere i nostri tifosi in quello che dovrebbe essere il percorso per avere la nostra nuova casa - le parole del dirigente nerazzurro a margine della cerimonia dei Coni Lombardia Awards -. Vogliamo sentire la voce dei nostri supporter e capire da loro come dobbiamo svolgere e sviluppare il nostro progetto. Novità? Non ce ne sono: abbiamo questo periodo di esclusiva, stiamo lavorando per capire se il progetto possa essere fattibile". Poi su San Siro: Antonello parla anche dell'impianto attuale: "Siamo in attesa di capire l'esito della sentenza che verrà emessa a marzo sul vincolo, c'è un tema aperto che è quello del referendum. Ma noi stiamo andando avanti sul nostro progetto principale che è Rozzano".