Salernitana, Sabatini torna ufficialmente nel club: è il nuovo direttore generale

atto secondo

Dopo l'esperienza tra il gennaio e il giugno del 2022 (con massiccia campagna acquisti e salvezza a fine anno), Walter Sabatini torna a Salerno col ruolo di direttore generale: "Il suo entusiasmo, la sua vitalità e voglia di vincere oltre che una competenza a tutto tondo contraddistinguerà il suo operato". La Salernitana è ultima in classifica a quota 8 punti

SALERNITANA-MILAN LIVE

Sabatini-Salernitana, atto secondo. È ufficiale il ritorno come direttore generale nel club, dopo l'esperienza tra il gennaio e il giugno del 2022 che portò alla salvezza di fine anno, anche grazie a una massiccia campagna acquisti risultata poi decisiva per la permanenza in A: "La Salernitana è lieta di comunicare di aver conferito l’incarico di direttore generale della Società a Walter Sabatini, icona del mondo del calcio, dirigente di comprovata esperienza e uomo chiave nella storica salvezza granata nella stagione 2021-22 - si legge nel comunicato ufficiale del club -. Il suo entusiasmo, la sua vitalità e voglia di vincere oltre che una competenza a tutto tondo contraddistinguerà il suo operato".

Ritorno al futuro

Sabatini, come detto, era già stato a Salerno, al tempo con l'incarico di direttore sportivo. La firma il 14 gennaio del 2022, a metà tra 21^ e 22^ giornata di quel campionato. La Salernitana era in zona retrocessione a quota 17 punti, pari al Venezia al terzultimo posto. Da lì tantissimi movimenti di mercato e la salvezza a fine anno. Obiettivo anche del presente, visto che Sabatini arriva (torna) a Salerno con la squadra all'ultimo posto della classifica a -5 dal quartultimo posto.