Roma, emergenza in difesa: serve un centrale. Sabato arriva il Napoli

Serie A
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

La Roma di Mourinho si sta preparando per la gara di sabato contro il Napoli. Emergenza in difesa: serve un difensore centrale che arrivi dal mercato nei primissimi giorni di gennaio perchè il reparto è il più corto numericamente

ROMA-NAPOLI LIVE

L'emergenza più preoccupante è in difesa. Serve un difensore centrale che arrivi dal mercato nei primissimi giorni di gennaio perchè il reparto è il più corto numericamente. Giocano sempre gli stessi tre: Mancini, Llorente e N'Dicka. Ma il difensore della Costa D'Avorio sarà impegnato a gennaio nella Coppa d'Africa. Così come Mancini, il più utilizzato finora, deve diminuire minutaggio e allenamenti per una pubalgia che si trascina da troppo tempo. Una difesa in difficoltà, nona nel campionato per gol subiti e con Kumbulla out da 8 mesi per la rottura del crociato. Ma soprattutto un reparto indebolito dall'assenza, ormai da 4 mesi, del suo difensore più forte: Chris Smalling. Fermo per una tendinite che non permette ancora di avere una data certa del suo rientro. 

I prossimi impegni della Roma

Per questo il nuovo difensore dovrà arrivare al più presto, visto che le prime due partite a gennaio saranno due scontri diretti contro Atalanta e Milan. Nell'immediato c'è il Napoli e poi la Juve e anche il centrocampo è in affanno. Brillante al momento è il solo Bove. Non a caso titolare contro il Napoli. I più deludenti sono invece i tre nuovi acquisti estivo del reparto: Paredes poco brillante e al di sotto delle aspettative. Mentre l'apporto di Renato Sanches e Aouar è stato finora quasi nullo. Tra infortuni e acquisti flop, non sarà facile trovare continuità di risultati tra Napoli, scontri diretti Champions e fase decisiva in Europa League.