Bologna-Atalanta, Gasperini: "Mercato? No, il regalo è non avere infortunati"

atalanta

Gian Piero Gasperini esclude interventi sul mercato dell'Atalanta: "Assolutamente, se devo chiedere un regalo spero che non ci siano infortuni ai miei giocatori". Sabato la sfida al Bologna: "Sono una delle pretendenti all'Europa, hanno fatto cose eccezionali ma non sono una sorpresa. Per noi sarà un grande test"

BOLOGNA-ATALANTA LIVE

La 17^ giornata di campionato, l'ultima prima di Natale, regala una sfida che promette spettacolo al Dall'Ara tra il Bologna e l'Atalanta. Si affrontano due squadre in forma e in striscia positiva, che puntano dirette all'Europa. "Per noi è stata una bella settimana tra campionato ed Europa League - ha detto il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini -. Nel calcio però si azzera tutto e dobbiamo ricominciare da capo. Il Bologna ha fatto cose eccezionali, non ultima la qualificazione in Coppa Italia in casa dell'Inter. Sarà una bella partita, ci sarà tanta gente. Per noi è un grande test. Il Bologna stava facendo bene già lo scorso anno nel girone di ritorno, è una sopresa fino a un certo punto perché è cresciuto ancora. E' certamente una pretendente per l'Europa". 

"Superlega? Il calcio è di tutti"

"Mercato? No, assolutamente. Anzi, se devo proprio pensare a un regalo chiedo che i giocatori stiano bene e che non ci siano infortuni. E' molto difficile, vista la frequenza con cui giochiamo, ma diciamo che questo sarebbe davvero un bel regalo. Superlega? Mi pare sia stata bocciata. Per il resto bisognerà capire nei prossimi mesi o anni cosa vorrà dire questa sentenza. E' chiaro che tutti siamo concordi nel sostenere che il calcio deve essere di tutti e deve essere meritocrazia".