Roma-Napoli, Mourinho: "Obiettivo quarto posto? Senza infortuni sì ma..."
romaL'allenatore della Roma commenta il successo della sua Roma contro il Napoli: "E' stata una vittoria meritata, già dopo 5' avevo capito che l'avremmo vinta, poi quando loro sono rimasti in 10 ne abbiamo approfittato. Obiettivo quarto posto? Se fossimo tutti a posto, senza infortuni direi di sì ma giochiamo gara dopo gara. Gennaio? Ciò che volevamo fare non possiamo farlo ma vedremo"
E' un José Mourinho decisamente soddisfatto quello che commenta a fine gara il successo della sua Roma sul Napoli: "L'ultima partita prima di Natale cambia un po' il Natale di allenatori e calciatori, questa è un po' la nostra felicità, siamo riusciti a rimanere vicini a dove vogliamo stare, con grande difficoltà, con tante gare di livello alto in questo periodo, ma la mia sensazione dopo cinque minuti era che avremmo vinto, abbiamo giocato una grande partita - spiega - Abbiamo creato due palle gol grandi nel primo tempo e siamo sempre stati in controllo della gara contro una squadra tecnicamente più forte, poi con loro in 10 abbiamo avuto un vantaggio e ne abbiamo approfittato, la vittoria è stata meritata".
"Quarto posto? Senza infortuni sarebbe il nostro obiettivo"
Una Roma partita molto bene con grande intensità: "Abbiamo interpretato la gara per fare pressione alta su di loro e con Bove sia quando doveva pressare Lobotka e quando doveva abbassarsi nel 3-5-2 - dice Mourinho - Abbiamo deciso di giocare con due punte forti fisicamente per impensierire i centrali del Napoli e poi con un uomo in più è entrata la creatività con Azmoun e Pellegrini". Questa sera c'è stata anche solidità difensiva: "Sono contento anche per la difesa dopo una settimana di lavoro duro, Ndicka ha vinto tutti i duelli, Mancini non si è allenato ma è un campione perché è sceso in campo lo stesso". Una Roma che riavvicina l'obiettivo Champions: "Se fossimo tutti e tutti fossimo a posto non avrei problemi a dire che possiamo arrivare al quarto posto, ma abbiamo una storia clinica complicata, per questo non mi piace parlare di un obiettivo preciso, siamo uniti, questo è un gruppo che prova a fare il massimo e ad aiutarsi".
vedi anche
Gli highlights di Roma-Napoli 2-0
"A gennaio vedremo ciò che potremo fare"
Una Roma che potrebbe provare a rinforzarsi sul mercato di gennaio: "Adesso vediamo a gennaio, quello che avremmo voluto fare non lo possiamo fare ma andiamo avanti - conclude - Bologna e Fiorentina stanno volando perché hanno bravi allenatori e hanno due rose forti. Noi senza Smalling, Renato e Dybala non siamo fortissimi, con loro tutti insieme invece siamo forti".