Roma, Dybala prova il recupero per la sfida contro la Juve dopo lesione ai flessori

roma

L'attaccante della Roma Paulo Dybala, fermo per una lesione al flessore della coscia sinistra rimediata lo scorso 10 dicembre contro la Fiorentina, proverà a recuperare per la sfida con la Juve in programma tra sei giorni. L'argentino vorrebbe affrontare la sua ex squadra allo Stadium e verso la metà della prossima settimana aumenterà i carichi di lavoro. Se i test saranno positivi Mourinho lo avrà a disposizione. Nel video le ultime news da Angelo Mangiante

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Aspettando il ritorno di Paulo Dybala, sono tre di fila i prossimi scontri diretti per delineare l'ambizione Champions: Juventus, Atalanta e Milan. La forza dell'attacco non è in discussione: 17 tiri in totale contro il Napoli. Lukaku regge il reparto e lavora per la squadra. Costruisce la fase offensiva valorizzando i compagni di reparto. In più finalizza come una sentenza dentro l'area di rigore, riempita finora con 13 gol. Una garanzia nella corsa Champions che nel frattempo ritrova la qualità di Lorenzo Pellegrini. Un gol pesantissimo per sbloccare la partita. Un gesto tecnico decisivo in una sfida così rilevante per la classifica.  

La fase difensiva

A gettare le basi per la differenza c'è un altro elemento fondamentale: il ritorno a una fase difensiva più solida. Centrali con il tempo giusto a staccarsi dalla linea. Un filtro più attento arrivato dallo schermo a crentrocampo. A tal punto che con le due linee più strette e compatte, Osimhen e Kvaratskhelia hanno toccato solamente due palloni ciascuno nell'area di rigore della Roma. Dopo due soli punti conquistati nei precedenti 5 scontri diretti, è arrivato un successo propedeutico prima di chiudere l'anno solare con l'esame Juventus.

approfondimento

Il bilancio degli scontri diretti in Serie A

La partita di Dybala

La partita in cui la Joya vuole assolutamente esserci. 115 gol nelle 6 stagioni con la Juventus.  L'infortunio al flessore è superato, il recupero procede bene. Le sensazioni sono positive. L'argentino farà di tutto per esserci contro la sua ex squadra.