Roma, Dybala si allena parzialmente in gruppo: punta a una convocazione contro la Juve

roma

L'argentino è tornato in campo a Trigoria dopo la lesione rimediata contro la Fiorentina lo scorso 10 dicembre e si è allenato in parte insieme ai suoi compagni: una sua convocazione contro i bianconeri a questo punto è possibile. Presenti in gruppo anche Renato Sanches e Kumbulla, che punta alla prima presenza in lista di questa stagione dopo l'infortunio al crociato

CALCIOMERCATO, GLI OBIETTIVI DELLE BIG DI SERIE A

Il Natale porta un po' di Joya sotto l'albero della Roma e di José Mourinho. Dopo l'importantissima vittoria contro il Napoli, infatti, l'allenatore portoghese ha riabbracciato a Trigoria Paulo Dybala, sceso in campo parzialmente col gruppo nella ripresa fissata dall'allenatore portoghese per la giornata di oggi, Santo Stefano. L'argentino, che si era fermato lo scorso 10 dicembre durante la partita contro la Fiorentina riportando una lesione al flessore della coscia sinistra, sta dunque provando ad anticipare leggermente in tempi di recupero, che prevedevano un suo rientro solo nel 2024, e ha potuto testare la tenuta dei suoi muscoli in vista di una possibile convocazione per la sfida dell'Allianz del 30 dicembre, in quella che è una sfida che la Joya sente ovviamente parecchio. Un'ottima notizia per Mourinho che, in ogni caso, nel reparto avanzato ha la maggior possibilità di scelta, come dimostrato dall'ottimo ingresso di Azmoun ed El Shaarawy contro il Napoli e le ampie garanzie fornite da Belotti, oltre all'imprenscindibile Lukaku ovviamente. 

Roma, l'emergenza è in difesa: idea Bonucci

Se l'attacco dunque non preoccupa più di tanto, il reparto ceramente più in difficoltà per la Roma è quello difensivo, dove dall'inizio del campionato il portoghese ha avuto a disposizione di fatto solo 3 giocatori su 5, con le relative problematiche di eccessivo minutaggio per Mancini, Llorente e Ndicka, praticamente sempre titolari se si esclude ogni tanto l'impiego di Cristante da centrale basso. L'altra buona notizia da Trigoria, dunque, è il rientro oramai in pianta stabile in gruppo di Kumbulla che anche oggi si è allenato regolarmente e punta a ottenere la prima convocazione della stagione proprio contro la Juve. E a proposito di bianconeri, proprio un ex bianconero potrebbe essere uno dei rinforzi di gennaio per il reparto arretrato della Roma. Si tratta di quel Leonardo Bonucci che l'Union Berlino ha già fatto sapere di poter liberare a zero e sul quale negli ultimi giorni la dirigenza giallorossa sta facendo diverse valutazioni, prima delle quali quella relativa all'umore della tifoseria che sembra essersi schierata compatta contro l'arrivo dell'ex numero 19 della Juventus, da sempre uno dei bersagli dei sostenitori più caldi ma non solo.