Milan, allenamento sotto gli occhi di Ibrahimovic: ok Giroud, Florenzi e Sportiello

milan
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

Il Milan si allena davanti a Ibrahimovic: lo svedese ha seguito da vicino l'allenamento di giovedì 18 gennaio, da cui arrivano tre buone notizie per Pioli in vista dell'Udinese. Intanto Giroud ha smaltito la febbre e si è regolarmente allenato con i compagni. Recuperati anche Sportiello (assente da ottobre) e Florenzi. Al Bluenergy Stadium di Udine dovrebbe essere riproposto lo stesso 11 che ha battuto la Roma, con Adli confermato in cabina di regia e Theo ancora terzino

UDINESE-MILAN LIVE

Obiettivo centrato e morale alto a Milanello per il penultimo allenamento prima della partenza per Udine. A tenere il banco c'è Okafor, segnale di come il gruppo sia unito e sereno anche se c'è chi, come lo svizzero, gioca meno e ad inizio stagione aveva pensato di poter trovare più spazio. Nessuno poteva invece immaginare che Adli avrebbe trovato questa continuità, rispetto ai pochi spezzoni giocati la scorsa stagione.

Sorrisi e abbracci a Milanello

Evidentemente al Milan, se c'è qualità e voglia di migliorarsi, tutti hanno la possibilità di ribaltare le gerarchie come fatto dal francese, titolare nelle ultime 3 contro Cagliari, Empoli e Roma. Da inizio anno, 3 vittorie su 3 e 10 gol segnati. Poco appariscente ma evidentemente prezioso per i meccanismi di gioco di Pioli. Come lo è Giroud, che ha ripreso velocemente ad allenarsi dopo aver passato un paio di giorni a letto con la febbre. Di fatto ha tenuto blindare la sua titolarità per la prossima partita, visto che Jovic sarebbe stato pronto a prenderne il posto. Tutto l'allenamento sotto gli occhi attenti di Ibra, sempre più vicino alla squadra, e dei milanisti Fedez e Lazza, presenti per un evento pubblicitario. Sorrisi e abbracci. Si respira un bel clima attorno al Milan e non è solo frutto delle 6 vittorie nelle ultime 8.

Verso l'Udinese

Giroud ha smaltito la febbre e si è regolarmente allenato con i compagni. Recuperati anche Sportiello (assente da ottobre) e Florenzi. Al Bluenergy Stadium di Udine dovrebbe essere riproposto lo stesso 11 che ha battuto la Roma.