Cagliari, malore per Gigi Riva: ricoverato in ospedale per accertamenti

a cagliari
gigi_riva_getty

Il 79enne si era sentito male improvvisamente sabato scorso mentre si trovava in casa ed è stato ricoverato a Cagliari per degli accertamenti. Il bollettino medico: "Condizioni generali stabili". Il club sardo: "Siamo con te, forza Gigi"

E' MORTO GIGI RIVA, LUTTO NEL CALCIO    

Malore in casa per Gigi Riva. Come raccontato dal quotidiano La Nuova Sardegna, nella giornata di sabato l'ex bomber si è sentito male improvvisamente nella sua casa a Cagliari. Dopo l'intervento dei sanitari, Riva è stato ricoverato all'ospedale Brotzu: adesso sta meglio e la situazione sembra sotto controllo. Rombo di tuono, che quest'anno compirà 80 anni, ha svolto una serie di controlli preliminari in vista di un piccolo intervento al cuore a cui verrà sottoposto a breve. Riva è attualmente presidente onorario del Cagliari, con cui vinse lo storico scudetto nel 1970. 

Il bollettino medico

"Il paziente è sereno e le sue le condizioni generali sono stabili". Così il primo bollettino medico della direzione dell'Arnas Brotzu sulle condizioni di Gigi Riva, ricoverato da ieri nel reparto di Cardiologia dell'ospedale San Michele di Cagliari. "Attualmente - spiegano i medici - è sotto sorveglianza del personale sanitario e accudito dai famigliari. Nei prossimi giorni si proseguirà con gli accertamenti clinici del caso". La direzione rende noto che sarà garantito un bollettino medico quotidiano.

"Siamo con te, forza Gigi": il messaggio del Cagliari

"Siamo con te, forza Gigi". E' il messaggio, accompagnato da due cuori, uno rosso e uno blu - i colori sociali del Cagliari - che la società del presidente Giulini ha pubblicato sui suoi canali social. Gigi Riva, 79 anni, è presidente onorario del club rossoblù dal dicembre 2019. Era stato già presidente del Cagliari nel 1986.