Salernitana, Inzaghi esonerato dopo il ko contro l'Empoli: manca solo annuncio ufficiale

Serie A
©Ansa

Dopo la sconfitta contro l'Empoli, la Salernitana ha deciso di esonerare Pippo Inzaghi e l'ha comunicato all'allenatore. La squadra è ultima in classifica con 13 punti, a -5 dal Cagliari. E' il secondo cambio in panchina in questa stagione per i campani, dopo l'esonero di Paulo Sousa lo scorso ottobre

SALERNITANA-EMPOLI 1-3: GOL E HIGHLIGHTS

La sconfitta contro l'Empoli rappresenta l'ennesimo bivio per la stagione della Salernitana. La dirigenza del club campano ha infatti deciso per un nuovo cambio in panchina: Iervolino e Sabatini hanno dato l'ok all'esonero di Pippo Inzaghi, arrivato alla sesta sconfitta nelle ultime 7 partite. La Salernitana è ultima in classifica con 13 punti raccolti in 24 partite, la zona salvezza è distante 6 punti (l'Udinese è quartultima a quota 19). E' il secondo cambio in panchina in questa stagione per la Salernitana, dato che lo scorso ottobre lo stesso Inzaghi prese il posto di Paulo Sousa. Il club lo ha già comunicato al diretto interessato e, a breve, dovrebbe ufficializzarlo. Pippo Inzahi dunque salta l'incrocio con il fratello Simone: venerdì 16 febbraio infatti era in programma Inter-Salernitana a San Siro.

Inzaghi: "Mi assumo le mie responsabilità"

Dopo la sconfitta contro l'Empoli, Pippo Inzaghi aveva provato a spiegare così in conferenza il difficile momento della Salernitana: "Da gennaio a questa parte ce ne succedono di tutti i colori, è veramente incredibile. Probabilmente quello che stiamo facendo non basta, io mi prendo le mie responsabilità, penso che sarà ancora più difficile ma potrebbe essere ancora più bello. Dobbiamo tornare a fare punti, avremo tanti scontri diretti e ce la possiamo ancora fare".