Fiorentina, Belotti: "Speravo in un inizio così, è stato magico"
la presentazioneLa Fiorentina presenta Belotti con un'intervista rilasciata ai canali ufficiali del club. "Sono qui per un calcio congeniale alle mie caratteristiche". Intanto, per lui è arrivato già il primo gol durante l'ultima partita contro il Frosinone
La Fiorentina ha presentato Andrea Belotti con un'intervista rilasciata ai canali ufficiali del club, direttamente dal Viola Park. E' reduce dalla prima gara da titolare (contro il Frosinone), dal primo gol ed esultanza sotto la Fiesole. L'esordio di Belotti all'Artemio Franchi è stato indimenticabile: "Speravo in un inizio così, per fortuna ci è voluto poco tempo. Farlo subito sotto la Fiesole è stato qualcosa di veramente magico: mi è venuto spontaneo correre sotto di loro e spero di farne altre di corse così. Firenze è una città bellissima, in questi giorni ho avuto modo di viverla con molta passione; sono venuto qua perchè la Fiorentina è la squadra che ha il metodo di gioco più congeniale alle mie caratteristiche". Un feeling agevolato grazie ai compagni di squadra: "Quando fai questi trasferimenti a gennaio c'è poco tempo di studiare i tuoi nuovi compagni e i nuovi schemi. Ho avuto la fortuna che qualche compagno già lo conoscevo, questo ha agevolato il mio inserimento".
"Euro 2020 fantastico, magia particolare"
Belotti ricorda la cavalcata vincente a Euro 2020: "Fin dal primo giorno si era percepita una magia particolare con tutto il gruppo. C'era voglia di stare sempre insieme. Abbiamo avuto la fortuna di essere circondati da una persona come Gianluca Vialli, ci ha sempre dato quella forza in più".