San Siro, proposta di ristrutturazione di Webuild: Sala invita Milan e Inter a discuterne

questione stadio
Alessandro Acton

Alessandro Acton

Il colosso delle costruzioni si è reso disponibile a eseguire la ristrutturazione dello stadio, facendo in modo che Milan e inter possano continuare a giocare a San Siro anche durante i lavori. Un’opzione che per il momento non è la principale per i club, intenzionati a proseguire nella costruzione di uno stadio nuovo, rispettivamente a San Donato e Rozzano. Intanto il sindaco Sala ha formalmente invitato i club a discutere di questa possibilità   

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

Ristrutturare San Siro senza che le squadre debbano traslocare durante il periodo dei lavori: è una delle condizioni che il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, considera fondamentale per convincere i club ad abbandonare la soluzione di uno stadio di proprietà distinto e al di fuori del Comune di Milano. A rendere potenzialmente percorribile questa opzione una lettera di Webuild inviata il 15 febbraio al Comune di Milano, M-I Stadio (il consorzio partecipato dalle due società per la gestione dell’impianto) e Milan. 

Milan e Inter, invito a nuovo incontro con Sala

Una lettera nella quale il colosso delle costruzioni si è reso disponibile ad eseguire i lavori. I club hanno ricevuto un invito formale dal sindaco Sala per discutere di questa possibilità di ristrutturazione, basata sul progetto già presentato in Commissione Consiliare da Studio Arco. Un incontro, per il quale non c’è ancora una data, al quale Milan e Inter sono disposti a partecipare, pur continuando nelle rispettive intenzioni di costruire uno stadio separato altrove, rossoneri a San Donato, nerazzurri a Rozzano.