Udinese, vicina a Deulofeu: "Forza Geri, ti aspettiamo!". E lui sui social...

udinese

Il club bianconero ha mostrato vicinanza all'attaccante dopo le sue dichiarazioni che non hanno escluso un ritiro anticipato a soli 29 anni: "Forza Geri! Siamo tutti con te, ti aspettiamo!". Deulofeu ha risposto su Instagram con un "Never give up": lo spagnolo continua a lavorare a casa e ogni tanto in sede, ma la sua situazione resta molto complessa

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

"Forza Geri! Siamo sempre con te! Ti aspettiamo". Poche parole ma fondamentali. È così che l'Udinese ha voluto mostrare la sua vicinanza a Gerard Deulofeu, numero 10 bianconero ormai lontano dai campi da moltissimo tempo. La sua ultima presenza ufficiale risale a più di un anno fa, al 22 gennaio 2023, prima dell'ennesimo stop - e di un'operazione - al ginocchio.

"So che potrebbe succedere che non giocherò più"

Nelle scorse ore l'attaccante spagnolo ha raccontato, in una live su Twitch di Gerard Romero, dei problemi fisici che lo stanno tormentando non escludendo un ritiro a soli 29 anni: "È da molto tempo che non riesco a fare più quello che mi piace. Sono lontano dal campo da più di un anno: è stato molto complicato, ma per fortuna ho potuto fare un grande cambiamento a livello personale. Sono felice del mio cambiamento, per chi è stato al mio fianco e per quello che ho creato nella mia vita. Questo mi sta salvando". Deulofeu ha anche ripercorso le sue tappe di assenza dal campo: "Ho avuto un infortunio nel 2020, il ginocchio era molto traumatizzato ma sono riuscito a riprendermi. Poi ho avuto un altro problema, per una terza volta e ci sono state delle complicazioni. Non posso dire molto perché ho un patto con il club, ma dico solo che è un vero calvario. Non potete immaginare quello che mi sta succedendo. Da mesi so che potrebbe succedere che non giocherò più e devo accettarlo. Ci sto provando, comunque".

Deulofeu su Instagram: "Never give up"

Deulofeu ha deciso comunque di provarci e di non mollare, soprattutto dopo le numerose manifestazioni di affetto ricevute sui social. "Never give up" scritto in maiuscolo scritto nell'ultimo post Instagram dell'attaccante, che continua a lavorare soprattutto a casa e ogni tanto in sede: la sua situazione resta molto complessa e i tempi di recupero molto lunghi.