Inter, Sommer ha una leggera febbre: se non recupera, per Lecce è pronto Audero

inter
Andrea Paventi

Andrea Paventi

Venerdì 23 febbraio Sommer non si è allenato a causa di una leggera sindrome influenzale, le sue condizioni saranno rivalutate sabato. Se dovesse smaltire la febbre, partirebbe con la squadra in direzione Lecce, altrimenti tra i pali giocherà Audero. Lo svizzero in questa stagione ha collezionato 21 clean sheet, mentre l'ex portiere della Sampdoria non ha mai giocato in campionato, ma è stato titolare in Benfica-Inter 3-3 e Inter-Bologna 1-2 in Coppa Italia (ko arrivato ai supplementari)

LECCE-INTER LIVE

L’Inter che vince sempre nel 2024 è anche la stessa squadra che subisce meno reti di tutti e che ha acquisito quella solidità che la rende impermeabile ai gol e agli avversari. Una squadra solida che potrebbe dover fare i conti per la prima volta per la gara di Lecce con l’influenza di Sommer, ma Audero è pronto. E Inzaghi potrebbe anche fare qualche rotazione che nulla toglie alla capacità dell’Inter di non mollare il colpo e di farsi trovar pronta sempre, anche in situazioni di partita meno semplici e in cui la fase difensiva ha bisogno dell’apporto di tutti. Solo 12 gol subiti dalla squadra, 19 tra tutte le competizioni, 21 clean sheet complessivi, 1 gol ogni 163 minuti.

I numeri della difesa dell'Inter

Inter, 10 gol dai difensori come il Bayer

Uno strapotere nel gestire le situazioni che fa la differenza con le altre, anche a livello realizzativo. L’Inter è infatti una delle due sole squadre assieme al Bayer Leverkusen ad aver ottenuto almeno 10 gol dal reparto difensivo nei maggiori cinque campionati europei in corso. Dieci reti per la precisione, dopo quella di Dumfries nell’ultimo turno con la Salernitana e quella prima di Bastoni all’Olimpico contro la Roma. Insomma, c’è anche il contributo importante dei difensori nei 59 gol realizzati dalla squadra in campionato, il mix perfetto tra efficacia ed equilibrio, la ricetta per provare a vincere lo scudetto per la ventesima volta nell’ultra centenaria storia del club.