Juventus-Frosinone, Allegri: "Chiesa deve stare sereno. Dobbiamo essere più solidi"
juventusContento l’allenatore della Juventus al termine del match vinto dai suoi per 3-2 grazie alla rete in pieno recupero di Rugani. Il livornese, che raggiunge così quota 1.002 punti in Serie A (primo e unico a superare i 1000), ha parlato del match: "Dobbiamo ritrovare solidità, ma oggi era necessario vincere altrimenti ci abituiamo a perdere…". Poi sui singoli: "McKennie ha la spalla lussata, Rabiot un’infrazione all’alluce. Chiesa ha fatto bene, deve ritrovare condizione"
È un Massimiliano Allegri soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport al termine di Juventus-Frosinone, match vinto 3-2 dai bianconeri grazie al gol al 95’ di Daniele Rugani. Una vittoria che consolida il secondo posto della Juve e che permette al livornese di diventare a quota 1.002 il primo allenatore nella storia a sfondare il tetto dei 1.000 punti. "È stata una prestazione buona nel secondo tempo. Eravamo partiti bene anche nel primo, poi abbiamo preso questi due gol, abbiamo sbagliato pur sapendo che loro tagliano con i centrocampisti e in area potevamo difendere meglio. Nel secondo gol dovevamo fermare l’azione visto che Rabiot si era fatto male. Potevamo fare gol anche prima del 95’, ma Rugani ha fatto un bel gol".
"Chiesa deve ritrovare serenità"
Sulla scelta di Chiesa titolare, poi sostituito nella ripresa da Yildiz: "Dovevo creare superiorità numerica e l’ho allargato un po’, non scordiamoci che viene da un periodo dove si è allenato meno, ma è un giocatore importante e lo sarà fino alla fine del campionato. Sull’esterno si trova a suo agio, ma ogni tanto si trova lontano dall’azione. Deve rimanere sereno, sa anche lui che deve ritrovare una buona condizione". Poi sugli stop di McKennie e Rabiot: "McKennie ha la spalla lussata, Rabiot credo abbia un’infrazione all’alluce, li valuteremo. A Napoli ci saranno giocatori che faranno una bella partita".
vedi anche
Gli highlights di Juventus-Frosinone 3-2
"Dobbiamo tornare più solidi"
Sulla prestazione di oggi: "Prima di subire il gol, la sensazione era che anche con la difesa schierata non riuscivamo ad assorbire i tagli degli avversari, bisogna tornare ad essere più solidi. Abbiamo preso due reti oggi in situazione di 5 contro 1. Era importante vincere, l’abbiamo fatto all’ultimo minuto e va bene così. Questo gruppo sta facendo cose importanti, abbiamo 57 punti che sono tanti. C’era pressione oggi, ma siamo stati davvero bravi". Poi sulla classifica: "Bisogna guardare al presente, la società penserà al futuro. Abbiamo rimesso il Bologna a 9 punti ma mancano 12 partite e diversi scontri diretti. Raggiungere il secondo posto sarebbe importante anche se l’obiettivo è quello di arrivare in Champions, c’è anche la Coppa Italia. Oggi era importante vincere perché altrimenti ci abituavamo troppo a perdere".