Milan, Pioli ha ritrovato il vero Leao, ma ora serve confermarsi

milan
Peppe Di Stefano

Peppe Di Stefano

L'ottima performance di squadra e di Leao in particolare fanno passare in secondo piano la mancata vittoria contro l'Atalanta. Il portoghese ha giocato una partita praticamente perfetta, e non solo per il gol. Ma ora arriva il difficile, mantenere questo livello di rendimento per farlo diventare normalità

LAZIO-MILAN LIVE

La delusione per la mancata vittoria contro l’Atalanta è passata quasi inosservata. E per l’ottima prestazione collettiva del Milan, e per la performance di Rafa Leao. Il crack di questa squadra. 100 minuti praticamente perfetti del portoghese. Per continuità, intensità, spirito e partecipazione alla partita. 84 palloni toccati, a sinistra, e non solo. Leao è spesso entrato in mezzo al campo. Ha dribblato e duellato. Ha inciso davanti e aiutato dietro. È stato leader, cosa che Pioli vorrebbe facesse più spesso. Il 2024 è iniziato nel migliore dei modi per lui. Già 5 gol. Rafa è l’unico giocatore del Milan ad aver segnato in tutte e 4 le competizioni alle quali i rossoneri hanno preso parte: Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League. 

Ora arriva il difficile

Adesso arriva la parte più complicata: mantenere questo livello di rendimento fino a farlo diventare normalità. Per il bene del Milan, di se stesso e un po’ anche per chi ama il nostro calcio e che al di là del tifo non può non apprezzare le giocate ed il talento di questo ragazzo. Florenzi si è raccomandato con lui di ascoltare meno le critiche che arrivano dall'esterno, ma lui ha ancora voglia di mettere a tacere tutti i dubbi e diventare definitivamente grande.