Juventus-Pogba, gli scenari futuri dopo la sua squalifica

juveNTUS
Giovanni Guardalà

Giovanni Guardalà

Dopo la squalifica di Pogba, la Juventus probabilmente aspetterà la pronuncia del Tas e poi procederá verso la risoluzione del contratto per giusta causa. Una mossa che porterà a un taglio sul monte ingaggi di poco più di 30 milioni

TUTTE LE TAPPE DELLA VICENDA POGBA - NAPOLI-JUVE LIVE

La squalifica di Pogba apre scenari futuri importanti per la Juventus. Umanamente in società c'è dispiacere, i compagni di squadra hanno espresso solidarietà per un giocatore che aveva incantato nei suoi primi anni juventini, ma che ha fallito al suo ritorno in bianconero (prima per una serie di infortuni, poi per la vicenda doping). Messo da parte l'aspetto umano, la Juventus fa i conti.

pogba_dab_dance_juventus_2015_getty

approfondimento

Da Pogboom a Pogbout: storia di un rimpianto

La risoluzione e i costi di Pogba

È chiaro che si arriverà alla risoluzione per giusta causa, senza fretta, la Juventus probabilmente aspetterà la pronuncia del Tas e poi procederà. Per il momento dal giorno della sospensione, Pogba costa circa 2000 euro al mese (il minimo sindacale), quindi aspettare qualche se in più non inciderà sulle casse. Inciderà invece quando ci sarà la risoluzione del contratto che, per la Juventus, porterà a un taglio sul monte ingaggi di poco più di 30 milioni, con ovvie ripercussioni positive sul mercato che verrá.