Monza, Valentin Carboni convocato dall'Argentina per le gare con El Salvador e Costa Rica

monza

La Nazionale maggiore argentina convoca il classe 2005 che ha collezionato fin qui 20 presenze e 2 reti con la maglia biancorossa: il ct Lionel Scaloni lo sceglie tra i 26 convocati per le amichevoli contro El Salvador e Costa Rica, in programma il 22 e 26 marzo negli Stati Uniti

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

L'Argentina convoca Valentin Carboni, il ct Lionel Scaloni lo sceglie tra i 26 convocati per la doppia amichevole contro El Salvador e Costa Rica, in programma rispettivamente il 22 e 26 marzo negli Stati Uniti. Non è l'unico 'italiano' presente: c'è tanta Serie A nelle scelte di Scaloni: in difesa figura Nehuen Perez dell'Udinese, a centrocampo Paredes, e in attacco - oltre al biancorosso -  ci sono Nico Gonzalez, Lautaro Martinez e Dybala. Arriva anche il messaggio da parte della società Monza, sul sito ufficiale: "Complimenti Valentin!"

I numeri di Valentin Carboni

Convocazione meritata per il classe 2005 del Monza che ha collezionato fin qui 2 reti e 3 assist in 20 presenze con la maglia biancorossa. In Nazionale, invece, vanta 4 gol in 11 gare con l'Italia U21, fra il 2021 e il 2022. A marzo 2022 accetta la chiamata da parte della Nazionale maggiore argentina, insieme al fratello maggiore Franco, arrivando a figurare, nell'ottobre dello stesso anno, tra i pre-convocati di Scaloni per i Mondiali di calcio in Qatar, poi vinti proprio da Messi e compagni. Non rientrerà, però, nella rosa finale.