Chukwueze, tre mesi per tenersi il Milan

l'analisi
Peppe Di Stefano

Peppe Di Stefano

Il nigeriano ex Villareal è la delusione della stagione e del mercato rossonero. Appena 869 minuti e solo 10 partite giocate dall’inizio su 37 stagionali: avrà 3 mesi pieni per ribaltare la situazione, provando a sfruttare soprattutto l'Europa League

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Nel momento più intenso ed importante dell’anno Stefano Pioli ha praticamente l’intera rosa a disposizione, dopo mesi estremamente complicati pieni di incertezze e infortuni. Il rientro a Roma di Tomori rappresenta l’ultimo tassello. Dopo i ritorni di Thiaw e Kalulu delle precedenti settimane. Adesso il Milan, Pobega a parte che tornerà a disposizione solamente nella prossima stagione, ha alternative in ogni reparto.

I numeri

L’Europa di Samu

Viatico ideale per l’ennesimo tour de force tra campionato ed Europa League. 4 partite in 11 giorni. Slavia Praga andata e ritorno in Europa, Empoli e Verona in campionato. All’appello hanno risposto più o meno tutti. Tutti tranne uno: Samuel  Chukwueze. Il nigeriano ex Villareal è la vera delusione della stagione e del mercato rossonero. Costo elevatissimo del cartellino, resa praticamente nulla. Appena 869 minuti e solo 10 partite giocate dall’inizio su 37 stagionali. In totale 2 soli gol, curiosamente entrambi in Champions League, contro Dortmund e Newcastle. Samu, che nelle scorse stagioni impressionava in Spagna, avrà 3 mesi pieni per ribaltare una stagione al momento negativa e riconquistare la fiducia del mondo rossonero. Può farlo. la sua grande chance si chiama Europa League, competizione che 3 anni fa giocava e conquistava. Da protagonista.