Salernitana, caso Dia: si allenerà a parte. Iervolino: "Sono deluso"

il comunicato

Tramite un comunicato ufficiale il club ha fatto sapere che Dia si allenerà separatamente dal gruppo squadra. Iervolino ha incontrato allenatore e giocatori al centro di allenamento: "Sono deluso, do sempre tanta fiducia a tutti ma nel calcio ho capito che l’unica fiducia da dare è quella ai propri tifosi". L'attaccante senegalese si era rifiutato di entrare in campo nel finale della partita con l'Udinese

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Dopo il rifiuto del cambio Boulaye Dia si allenerà separatamente dal gruppo squadra, lo ha annunciato la Salernitana tramite un comunicato ufficiale. Il caos nei minuti finali dell'ultima partita di campionato pareggiata contro l'Udinese: "Dia non è voluto entrare nel finale, ha fatto questa scelta e ne prendiamo atto - aveva spiegato nelle interviste post gara Liverani -. Si è rifiutato e ha arrecato un danno non a me ma ai suoi compagni. Metterlo fuori rosa? Non spetta a me, ma so che è un giocatore su cui non posso contare". Il presidente del club Iervolino ha fatto visita ad allenatore e giocatori e ha anche incontrato lo stesso Dia. 

serie a

Frosinone retrocesso, Udinese ed Empoli si salvano

"Deluso, do sempre tanta fiducia a tutti"

Due giorni dopo la partita incriminata è dunque arrivata la decisione, contestualmente alla visita di Iervolino che - si legge sul sito del club - ha chiesto massimo impegno e professionalità, ribadendo con fermezza l’inaccettabilità di alcuni comportamenti che si sono manifestati e che hanno dimostrato mancanza di attaccamento alla maglia granata: "Sono deluso - le sue parole -, do sempre tanta fiducia a tutti ma nel calcio ho capito che l’unica fiducia da dare è quella ai propri tifosi che non smettono mai di dare amore, passione e sacrificio per questi colori. Ora però bisogna rimboccarsi le maniche e dimostrare in questo finale di campionato quanto valiamo. Dobbiamo essere uniti e remare tutti verso la stessa direzione". Dia ha collezionato diciotto presenze in questa stagione, con 4 gol. Alla prima di Liverani era partito titolare (ko 4-0 con l'Inter), per poi scivolare in panchina contro Monza e, appunto, Udinese.