Juventus-Atalanta, Allegri in conferenza: "Al momento raggiunti tutti gli obiettivi"

il messaggio

L'allenatore della Juventus alla vigilia della partita contro l'Atalanta (domenica ore 18 all'Allianz Stadium): "McKennie è a disposizione, Milik farà bene al posto di Vlahovic. Le assenze non pesano. Non sono preoccupato, ma dispiaciuto per i punti persi questo mese. Ma gli obiettivi iniziali, a oggi, gli abbiamo raggiunti. Iniziato un percorso diverso e sostenibile, credo che la Juventus avrà un futuro importante. Il mio futuro? Ora conta solo il campo"

JUVENTUS-ATALANTA LIVE

"Entriamo nella parte finale, l'obiettivo era arrivare a marzo nelle migliori condizioni: siamo in lotta per i primi quattro posti e siamo in semifinale di coppa Italia quindi momentaneamente gli obiettivi sono raggiunti, ma dobbiamo essere bravi ad arrivare in fondo e fare il meglio possibile". Così il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri tracciando un primo bilancio dell'annata bianconera quando si entra nel rush finale di stagione. "Dispiace aver lasciato tanti punti per strada, ma non sono preoccupato - continua l'allenatore bianconero - anche se in questo momento i punti sono molto pesanti: con l'Atalanta non è una sfida decisiva, ma giochiamo contro una squadra che lotta per i primi quattro posti e che non battiamo in casa da 5 anni". 

"Lasciato scudetto, ma Juve ha futuro importante"

"Abbiamo lottato ma in questo mese abbiamo lasciato lo scudetto, in ogni caso questa Juve ha un futuro importante: ci sono tanti giovani che hanno solo bisogno di crescere - prosegue Allegri -. Tra tre o quattro anni questi ragazzi saranno cresciuti, lo possono fare soltanto giocando gare importanti perché anche Vlahovic e Cambiaso sono due classe 2000, poi ci sono Iling, Miretti, Yildiz e Fagioli, con quest'ultimo che non abbiamo avuto".

mckennie_getty

approfondimento

McKennie è recuperato: titolare contro l'Atalanta

"McKennie recuperato, Rabiot torna dalla prossima"

Allegri poi ha fatto il punto sulla formazione: "McKennie ha fatto tutto l'allenamento con il gruppo, è a disposizione: se sta bene, partirà titolare. Alcaraz ha avuto questo contrattempo, Rabiot dovrebbe tornare per la prossima e Vlahovic è squalificato. Ma abbiamo i giocatori per battere i nerazzurri: Milik farà molto bene, ci sarà anche Kean che ci darà più soluzioni in questo finale di stagione".