Fiorentina-Roma, Italiano: "Dispiace, abbiamo perso punti dopo una grande gara"

Serie A

L'allenatore della Fiorentina commenta la mancata vittoria sulla Roma (pari di Llorente al 95') ma anche la prestazione della sua squadra: "Buttiamo ancora via dei punti dopo una grande prestazione contro una squadra forte. Dobbiamo migliorare in questi dettagli, c'è amarezza ma se questo è lo spirito la strada è quella giusta e arriveranno anche le vittorie"

FIORENTINA-ROMA 2-2 - LE PAGELLE

Da una parte la soddisfazione della gran partita giocata contro la Roma, dall'altra l'amarezza per non essere riusciti a vincere a causa di un gol subito al 95'. Sono questi i pensieri nella mente di Vincenzo Italiano al termine di Fiorentina-Roma 2-2: "Arriva ancora un pari a tempo scaduto, non possiamo di nuovo buttar via punti dopo una prestazione di grande qualità - spiega - Dispiace perché potevamo fare meglio sull'ultimo pallone, poi non siamo neanche fortunati perché gli altri tirano all'incrocio dei pali, la prestazione è stata eccellente contro una squadra forte e in salute, ci teniamo questo perché siamo a due mesi dalla fine e non si può pensare a recriminare". La Fiorentina ha avuto la chance del 3-1 ma Biraghi si è fatto parare il rigore da Svilar, quinto sbagliato dai viola degli ultimi sei: "Tutti questi rigori sbagliati? Tutti quelli che avete visto sbagliare sono dei rigoristi, più che provarli e riprovarli non possiamo fare, li sbaglia chi è preposto a batterli ma in questo momento la paghiamo in maniera eccessiva. Il rigore è un gesto tecnico particolare e un'opportunità grande che devi sfruttare e noi non ci riusciamo, sono punti persi e amarezze che bisogna smaltire, giovedì c'è la Conference, inutile stare li e tornarci sopra, ciò che c'è di positivo è che abbiamo giocato alla grandissima, se questo è lo spirito la strada è giusta".

"Dobbiamo migliorare alcuni dettagli che sono troppo importanti"

La Roma ha sofferto tantissimo nel primo tempo, poi è tornata a giocare a quattro e ha ripreso in mano le fredini del gioco mettendo in difficoltà la Fiorentina a inizio ripresa: "La Roma ha cambiato nel secondo tempo e noi non riuscivamo a dare pressione ma poi abbiamo ripreso le misure e siamo tornati nella loro metà campo e abbiamo creato tanti presupposti per fare male alla Roma - conclude - Perché i dettagli vanno in negativo? Perché era la fine della partita, perché c'era qualcuno meno lucido, il dettaglio è il calcio di rigore, tenere la palla negli ultimi minuti, sul gol a loro è riuscito tutto perfetto".