Roma, Aouar e la mascherina tolta a N'Dicka prima dell'assist decisivo del 2-2

roma

C’è un retroscena sul gol del 2-2 di Firenze firmato da Llorente allo scadere. A servire l’assist allo spagnolo della Roma è stato di testa l’altro difensore, N’Dicka, che per l’occasione si era tolto la mascherina indossata per tutta la gara. A svelare il motivo è stato Aouar, che nelle immagini dei festeggiamenti per il gol tiene in mano proprio il dispositivo protettivo di N’Dicka: “Gli ho detto di darmi la mascherina perché con quella non vedeva bene”

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Perché, negli ultimi concitati minuti di Fiorentina-Roma, Evan N’Dicka non indossa più la sua mascherina protettiva? Rivedendo l’azione del gol al 95’ firmato da Llorente proprio su assist dell’ivoriano della Roma, infatti, il dispositivo di protezione del viso non c’è più. Il difensore l’ha indossato per tutta la partita contro la Fiorentina e anche durante la scorsa settimana in allenamento, per un duro colpo subito in un contrasto con Djuric, nella gara precedente contro il Monza. Ma nell’azione del gol del 2-2 della Roma la mascherina non c’è. Ricompare però, nelle immagini dei festeggiamenti successivi al pareggio, tra le mani di Houssem Aouar: a spiegare il motivo è stato lo stesso centrocampista algerino, autore del primo gol ai viola.

N'Dicka con la mascherina

Aouar: “Ho chiesto la mascherina a N’Dicka perché…”

N’Dicka non ci vedeva bene con la mascherina sul viso -ha spiegato Aouar a Dazn nel post partita di Fiorentina-Roma- Così gli ho detto di darmela, visto che io avevo già segnato un gol di testa e realizzarne un altro sarebbe stato impossibile. Quindi Evan ha tolto la mascherina e ha fatto l’assist: è andata bene”. E a confermare la "sofferenza" del difensore romanista per il dispositivo di protezione del viso, c'è un'immagine di lui che durante la partita se lo porta sopra la fronte. Senza la mascherina, si è sentito più libero. Anche di firmare di testa l'assist del pareggio.