Lazio, ufficiale Tudor: contratto fino al 2025 per il nuovo allenatore

LAZIO

Dopo la vittoria contro il Frosinone con Martusciello in panchina, rimasto in seguito alle dimissioni di Sarri, lunedì 18 marzo i biancocelesti hanno accolto Igor Tudor (sbarcato all'aeroporto di Roma alle 18). In serata è arrivata l'ufficialità del nuovo allenatore della Lazio, che ha firmato un contratto fino al 2025 con opzione per un'altra stagione

LAZIO-JUVE LIVE

È ufficialmente iniziata l'era Tudor alla Lazio. Dopo la vittoria sul campo del Frosinone, ottenuta con Martusciello in panchina, i biancocelesti hanno accolto il nuovo allenatore. Nel pomeriggio di lunedì, intorno alle 18, Tudor è atterrato a Roma e in serata ha firmato il contratto che lo legherà ai biancocelesti fino al 2025 con opzione per un’altra stagione. "La S.S. Lazio rende noto che Igor Tudor, a decorrere dalla data odierna, assume il ruolo di responsabile della prima squadra", ha comunicato il club.

tudor_ansa

approfondimento

La Lazio ha scelto Tudor: sarà il nuovo allenatore

Martusciello: "Sarri dimesso per provocare una reazione"

La novità in panchina riporta allo scorso 13 marzo quando Maurizio Sarri, dopo quasi tre anni da allenatore biancoceleste, aveva rassegnato le proprie dimissioni. E mentre la società individuava Tudor come profilo designato, la trasferta vinta a Frosinone aveva visto in panchina il vice di Sarri, Giovanni Martusciello, rimasto per un'ultima partita nel club: "Una squadra non può assolutamente arrivare a tradire un allenatore - aveva spiegato lo stesso Martusciello dopo il match -. Cioè forse sì, ma che lo possa fare questo gruppo è impensabile. Non appartiene al Dna di questi ragazzi.  Sarri ha preso la decisione di dimettersi per far sì che venisse fuori questa partita qui: si è accorto che non incideva e per farli reagire a mali estremi estremi rimedi. C’erano tre strade: le dimissioni, l’esonero o il prolungamento di 2-3 anni di contratto. E siamo arrivati a questa condizione qui. Non è che si è dimesso perché ha paura di allenare la Lazio, si è dimesso per tentare quest’ultima reazione. Io ho dato la mia disponibilità perché ho visto un gruppo e una società che ne avevano bisogno perché in questo lasso di tempo non c’erano le condizioni per trovare un nuovo allenatore".

martusciello_frosinone_lazio_ansa

approfondimento

Martusciello: "Addio Sarri per provocare reazione"