Juve, Vlahovic per uscire dalla crisi di risultati e difendere la zona Champions

juventus
Francesco Cosatti

Francesco Cosatti

Tra i giocatori rimasti alla Continassa durante la pausa nazionali c'è Dusan Vlahovic: non parteciperà agli impegni con la Serbia, ma alla ripresa salterà la partita contro la Lazio per squalifica. L'attaccante serbo è il riferimento offensivo della squadra di Allegri: alla Juve servirà il suo aiuto per uscire dalla crisi di risultati e per difendere la zona Champions

LAZIO-JUVE LIVE

In 13 non entreranno alla Continassa, quando, tra poche ore, riapriranno i cancelli. In tanti sono impegnati con le nazionali. L’ultimo -Bremer- a raggiungere la Seleçao. Ma tra quelli che invece resteranno a Torino a lavorare c’è Dusan Vlahovic. E di tempo per recuperare e allenarsi ne avrà molto, visto il doppio giallo contro il Genoa che gli farà saltare la Lazio alla ripresa della Serie A. 

Juve, Vlahovic gol

Vlahovic riferimento offensivo dei bianconeri

Lui che con i 15 gol stagionali, resta il riferimento offensivo per la squadra di Allegri. Soprattutto da dicembre a marzo, con i 2/3 del suo score. La dorsalgia che l’ha colpito nuovamente dopo i problemi di settembre, va gestita con attenzione. Perchè Vlahovic serve eccome a Max Allegri, soprattutto per uscire adesso dalla crisi di risultati. Dei 7 punti in 8 partite. Per continuare a mantenere alta la sua media punti, a un passo dalle 500 presenze da allenatore in Serie A. 

Media punti squadre Allegri

Volata finale per difendere la zona Champions

Media stagionale attuale sul crinale tra una stagione negativa e una di successo, in uno dei periodi più difficili per l’allenatore dei bianconeri che dopo aver conquistato la zona Champions, e aver sognato fino a gennaio anche qualcosa di più, ora deve mantenerla. Deve difenderla. Per centrare quello che è sempre stato dichiarato come l’obiettivo stagionale. I discorsi sul futuro arriveranno solo dopo. Adesso c’è la qualificazione alla nuova Champions in ballo. Decisamente il ballo più importante della stagione.