Milan: Kjaer, esami ok in Danimarca. Solo uno stop precauzionale

milan
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

Simon Kjaer ha sostenuto in mattinata alcuni esami in Danimarca, dopo che è stato costretto a chiedere il cambio per un fastidio muscolare nel match contro la Svizzera. Nessun problema, solo uno stop precauzionale per il difensore del Milan. Il punto su di lui e sugli altri rossoneri impegnati con le rispettive nazionali

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Dopo la prima settimana di sosta nazionali può ritenersi soddisfatto Stefano Pioli. Non tanto per i gol e le giocate dei suoi talenti in giro per il mondo, pensando a Leao o Reijnders, quanto per il fatto che molti di loro abbiano giocato poco o addirittura siano stati tenuti completamente a riposo. È il caso dei francesi: Theo e Giroud scesi in campo appena mezz'ora nell'amichevole contro la Germania e Maignan in panchina per l'intera partita. Idem Bennacer, liberato in anticipo, come Leao, dal ct della sua nazionale e quindi nelle prossime ore già a Milanello per preparare la sfida di sabato contro la Fiorentina. 

Pulisic il più spremuto

Nella lunga lista degli impegnati in questi giorni, l'unico ad essere stato spremuto un po' di più è Pulisic, che si sta giocando da capitano i play-off di Concacaf Nations League. Superata la Jamaica affronterà il Messico con Musah prima di rientrare in Italia a metà settimana. Intanto sono arrivate buone notizie per Kjaer. Il difensore, uscito al 66esimo dell'amichevole contro la Svizzera di Okafor, è stato sottoposto in Danimarca ad esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni. Solo uno stop precauzionale. Buon per Pioli e per il Milan che troppo a lungo in questa stagione hanno dovuto gestire l'emergenza, soprattutto in difesa.