Atalanta-Lazio, Baroni: "Con più rotazioni siamo pronti per il gran finale"
LAZIONON È PIÙ DISPONIBILE
Marco Baroni si gode di nuovo una grande Lazio dopo qualche passo falso di troppo: "Le tante defezioni avevano inquinato il nostro rendimento. Ora con i recupero e i nuovi acquisti integrati siamo pronti per giocare su più fronti. Oggi la squadra mi ha dato una grande risposta". E manca ancora il recupero più importante: "Castellanos per noi è fondamentale, ma oggi sia Dia che Dele-Bashiru hanno fatto bene"
Gli ultimi risultati sembravano aver oscurato quanto costruito in precedenza, ma Baroni era sicuro che la sua Lazio sarebbe tornata ai livelli della prima parte di stagione: "Lo sapevo, la squadra stava lavorando bene. Siamo consapevoli che ci aspettano partite importanti e siamo pronti, oggi lo abbiamo dimostrato. I nuovi arrivi e il recupero degli infortunati ci permettono di fare rotazioni, questo è importante. Io non chiedo e non mi lamento mai, ma con tante partite ravvicinate e molte trasferte non è facile, soprattutto se hai delle assenze e dei ragazzi molto giovani arrivati a gennaio e su cui bisogna lavorare. Il finale di stagione è importante e noi ci siamo".

Leggi anche
Le pagelle di Atalanta-Lazio 0-1
"Tavares non è grave, Castellanos è fondamentale per noi"
L'unica nota stonata del pomeriggio biancoceleste è il nuovo infortunio per Nuno Tavares: "Tavares stava bene, credo sia un nuovo affaticamento e spero nulla di importante". Pellegrini però è entrato subito bene in partita e l'allenatore laziale è soddisfatto della rosa: "Noi siamo ancora in corsa in Europa e in campionato perché abbiamo dato spazio e fiducia a tutti, oggi c'è stata una bellissima risposta. Con grandi prestazioni ci si avvicina a grandi risultati". In attesa di un recupero molto importante: "Castellanos è fondamentale per me, possiamo andare su di lui come vertice e sfruttare la sua profondità, oggi avrei voluto inserirlo ma la partita non lo ha permesso. Anche Dia e Dele-Bashiru però hanno fatto bene e si stanno riprendendo. Le tante defezioni hanno inquinato il rendimento passato, ma ora ci avviciniamo alle partite decisive con una fiducia che siamo stati bravi a non perdere mai".