Atalanta, Gasperini: "Cagliari ci sia da esempio per Liverpool"

atalanta
gasperini_getty_1

L'allenatore dell'Atalanta analizza il ko di Cagliari e già si proietta alla sfida contro il Liverpool: "Per la gara di Coppa dobbiamo prendere esempio proprio dal Cagliari che oggi aveva uno spirito battagliero molto importante". Sulla gara: "Eravamo in controllo, poi il Cagliari ha segnato e ha trovato entusiasmo"

CAGLIARI-ATALANTA 2-1, GOL E HIGHLIGHTS

Gian Piero Gasperini prova ad analizzare lucidamente la sconfitta di Cagliari, maturata con un'Atalanta che sembrava inizialmente in controllo dopo il vantaggio segnato da Scamacca: "Abbiamo preso un brutto gol. Il Cagliari non ci ha messo in difficoltà fino a quel punto. Hanno trovato energia e siamo andati in difficoltà. La sensazione è che il Cagliari avesse uno spirito battagliero importante - spiega - Sul piano tecnico abbiamo avuto diverse opportunità, ma abbiamo mancato nella qualità. Il divario tecnico non è così distante. Forse un pari sarebbe stato giusto".

"Prendiamo esempio dal Cagliari per il match con il Liverpool"

Non è passata inosservata la sostituzione di Bakker, entrato a inizio ripresa e sostituito prima della fine della gara: "Era in difficoltà, non saltava neppure di testa. E così non puoi giocare. Non era in condizione di continuare". L'Atalanta ha la chance di riscattare questa sconfitta nel match di Europa league contro il Liverpool: "Dovremo prendere esempio dal Cagliari di oggi. Il Liverpool è una squadra importante, ma sarà importante affrontare la gara così come il Cagliari l'ha affrontata oggi"