In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Monza-Napoli, Calzona: "Se giochiamo come nella ripresa c’è speranza Champions"

napoli

Soddisfatto l’allenatore del Napoli al termine del match contro il Monza vinto dai suoi in rimonta con una ripresa di altissimo livello. "Ci siamo detti i problemi che c’erano, non è successo solo nel primo tempo di oggi". Poi sul futuro: "Ho un contratto fino a giugno e darò il massimo, nella peggiore delle ipotesi voglio lasciare un buon ricordo. Devo in ogni caso parlare con la federazione slovacca"

MONZA-NAPOLI 2-4: GOL E HIGHLIGHTS - NAPOLI-FROSINONE LIVE

Condividi:

"Nel calcio bisogna correre, se ricevi palla lontana dalla porta e aspetti la palla addosso non segni". Queste le parole di Francesco Calzona al termine della partita vinta dal suo Napoli a Monza dopo una ripresa di grande qualità in cui i campioni d’Italia hanno segnato quattro gol in 14 minuti. "Nel secondo tempo abbiamo fatto ciò per cui ci alleniamo, ma non l’avevamo fatto contro l’Atalanta". 

leggi anche

Osimhen decisivo: le pagelle di Monza-Napoli 2-4

"Condannati a vincere tutte le partite"

Sulla zona Champions, con il quinto posto, che potrebbe dare l’accesso alla prossima edizione, lontano sette punti: "Siamo condannati a guardare la singola partita senza fare calcoli per cullare qualche speranza. Se giochiamo come nella ripresa le speranze ci sono, altrimenti no". Poi sulla reazione dell’U-Power: "Ci siamo detti i problemi che c’erano, non è successo solo nel primo tempo di oggi, era visibile che non potevamo continuare così. Specialmente contro squadre che ti prendono a uomo devi fare movimenti continui con tutti i giocatori, non solo gli attaccanti. Bisogna attaccare gli spazi, era questa la chiave della partita, poi è chiaro che se hai giocatori di livello come Politano, Osimhen, Raspadori ci stanno anche gol eccezionali". 

leggi anche

Serie A, classifica e tutti i verdetti

"Felice per l'attacco, mi disturbano i gol presi"

Sui due gol subiti anche in questa occasione: "Non è un priblema di atteggiamento, so bene che abbiamo un potenziale offensivo di livello ma questo problema difensivo mi disturba tantissimo". Poi aggiunge: "Finalmente abbiamo intensificato il lavoro in settimana ma dobbiamo continuare a lavorare perché oggi abbiamo concesso due occasioni e abbiamo preso due gol, questa cosa è disturbante. Non è un problema di difesa ma di squadra, siamo anche stati condizionati dalle 7 partite in 21 giorni, diventa difficile andare nello specifico della fase difensiva. Sono però felice dell'attacco, è chiaro che con giocatori di qualità..."

leggi anche

Il quadro delle qualificate alle coppe europee

"Resto? È un matrimonio strano a tre…"

Infine sul suo futuro a Napoli: "Restare? È un matrimonio strano, a tre, ho un contratto fino a giugno e darò il massimo, nella peggiore delle ipotesi voglio lasciare un buon ricordo, il Napoli è stato ed è la mia vita. Devo in ogni caso parlare con la federazione slovacca. Offerta di De Laurentiis per restare nello staff? No, assolutamente no". 

leggi anche

Gol e spettacolo a Monza: vince il Napoli 4-2