Udinese-Inter, Inzaghi: "Squadra straordinaria, mi ha emozionato"

inter

L'allenatore dell'Inter commenta la preziosa vittoria sull'Udinese: "Complimenti a loro, con questa organizzazione si salveranno, poi complimenti anche a noi perché ci abbiamo creduto. Mancano 8 punti e dobbiamo continuare a lavorare tutti uniti. La Champions? La guarderemo, ma senza rimpianti, perché siamo orgogliosi anche del percorso fatto in Europa"

UDINESE-INTER 1-2: GLI HIGHLIGHTS - LA CLASSIFICA

E' felice Simone Inzaghi al termine del successo dell'Inter sull'Udinese, una vittoria sofferta ma importantissima: "Voglio fare i complimenti all'Udinese che ha fatto una grande gara e perdere così dà fastidio ma penso che con queste qualità si possano salvare - esordisce - Poi complimenti a noi che abbiamo vinto una gara importante per il nostro percorso. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosina ma non avevamo concesso nulla, solo un gol rocambolesco. Eravamo sotto contro una squadra fisica e i ragazzi sono stati bravi. E' una vittoria importante, ne abbiamo fatte 26 su 31, è un grandissimo percorso ma non guardiamo tabelle o facciamo calcoli ma pensiamo gara dopo gara, domenica avremo il Cagliari, ci mancano ancora 8 punti in 7 partite e dobbiamo continuare a lavorare e ad andare tutti nella stessa direzione. C'è grande armonia, tutti si aiutano e chi subentra ci da una mano. Ho pensato  che l'Udinese avrebbe pagato lo sforzo fisico e noi avevamo 10 giocatori pronti a subentrare. Ma l'emblema della partita è quella ricorsa di Mkhitaryan che ha chiuso su Thauvin nell'unica ripartenza concessa. Abbiamo vinto al 95', ci abbiamo creduto senza mai mollare: bisogna fare i complimenti a questi ragazzi, stanno facendo qualcosa di straordinario, mi stanno dando tutto e mi emozionano sempre".

"Orgogliosi anche del percorso fatto in Champions"

Un'Inter che forse in questa stagione ha solo un rammarico, la Champions: "Guarderemo anche le coppe ma siamo fieri di ciò che abbiamo fatto senza rimpianti. Quest'anno è andata così, abbiamo perso ai rigori, dovevamo fare un gol in più col Porto a San Siro". Presenza straordinaria dei tifosi a Udine: "C'è grande sinergia tra squadra, pubblico e società, il lavoro è di tutti, non solo nostro. Nel finale avevo la sensazione di vincerla, il portiere dell'Udinese ha fatto parate straordinarie, gli avversari hanno fatto una grande gara ma noi abbiamo messo il cuore, è entrato Sanchez eravamo più pericolosi e alla fine ci abbiamo creduto. I record? Noi dobbiamo ragionare gara dopo gara".

inter_festa_udinese_getty

le combinazioni

L'Inter vede lo scudetto: lo vince al derby se…