Roma, Pellegrini: "Sento mia questa maglia, è una responsabilità"

l'intervista

Il capitano giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali social della Roma rispondendo alle domande di Betsson.sport: "Chiunque deve capire il significato di poter giocare qui"

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Parole da capitano vero. Sono quelle rilasciate da Lorenzo Pellegrini nel corso di un'intervista con Betsson Sport, condivisa poi sui canali ufficiali della Roma. "Essere un giocatore della Roma è una grande responsabilità. Sento mia questa maglia dato che sono nato e cresciuto in questa città. Senti tuo anche lo stadio, le persone che lottano insieme a te. Soprattutto è una grande responsabilità. Chiunque deve capire il significato di poter giocare nella Roma".

"La fascia deve essere portata tutti i giorni"

Pellegrini ha parlato anche dell'importanza della fascia da capitano, in passato indossata da Francesco Totti e Daniele De Rossi: "Sono due nomi che hanno fatto la storia della Roma. La fascia deve essere portata tutti i giorni. Giocare nella Roma è un grande onore per chiunque, figuriamoci per un ragazzino cresciuto a Cinecittà. Gol o assist? Inizialmente ero più per l'assist, ti permette di vivere di più l'azione grazie alla tua giocata e alla realizzazione del compagno. Ora ho sviluppato una passione per il gol". 

"Il 7 è il mio numero fortunato"

Tra le altre curiosità, ha spiegato anche la scelta del numero 7: "Il 7 è sempre stato il mio numero fortunato. E' un numero che mi piace da morire e a cui sono molto legato. Me lo porto da bambino ma non per un idolo ma per il piacere di vederlo. Quando sono venuto qui a Roma c'erano disponibili anche altri numeri ma alla fine ho scelto il 7 perché era libero, era il mio numero fortunato e quello che indossava Bruno Conti che mi ha accompagnato in tutto il mio percorso".