Kvaratskhelia: "Se dovessi partire, mi mancherebbero tante cose di Napoli"

calciomercato

Il georgiano ha parlato ai canali ufficiali della Serie A delle emozioni che ha provato nel riportare lo scudetto a Napoli. "Dopo la vittoria contro la Juventus sapevamo che eravamo a un passo dal diventare campioni d'Italia", ha dichiarato Kvaratskhelia che spera in futuro di rivivere quella gioia

NAPOLI-FROSINONE LIVE

"Quando vinci il titolo una volta vuoi riuscirci di nuovo, provi a bissare il successo e a dare il massimo per farcela". Khvicha Kvaratskelia è tornato sulla conquista dello scudetto da parte del Napoli in un'intervista ai canali ufficiali della Serie A. Lo scorso anno, la squadra di Spalletti ha riportato il tricolore a Napoli dopo 33 anni e il georgiano spera di riuscire a ripetere quell'impresa in futuro. "Non avrei mai immaginato, neanche nei miei sogni più sfrenati, che un giorno sarei diventato campione d'Italia. Ci sono riuscito alla mia prima stagione e ho dato il via alla festa. Ho imparato tanto qui, non solo nel calcio ma proprio nella vita. Far parte di questa città è un'esperienza meravigliosa. Se dovessi andarmene sono sicuro che mi mancherebbero tante cose".

scudetto_napoli_film

FILM SCUDETTO

Il 4 maggio esce il film sullo scudetto del Napoli

"Abbiamo capito che ce l'avremmo fatta contro la Juve"

Juventus-Napoli, 23 aprile 2023: al 93', un cross di Elmas libera all'interno dell'area Raspadori, che batte Szczesny e regala il successo agli azzurri. Sono tre punti fondamentali per il Napoli, sempre più lanciato verso il titolo. "Dopo la vittoria in casa della Juventus sapevamo che eravamo a un passo dallo scudetto", continua Kvaratskhelia, "all'aeroporto tutti gridavano e cantavano. Ѐ stata una cosa troppo bella, una delle migliori che mi siano mai capitate".

"Ho mosso i miei primi passi per strada"

Kvaratskhelia ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Dinamo Tbilisi, squadra nella quale ha esordito da professionista e in cui ha giocato fino al 2018, quando è stato comprato dal Rustavi. Poi le esperienze nel Lokomotiv Mosca, Rubin Kazan e nella Dinamo Batumi, prima di arrivare al Napoli nel 2022. Da promessa in Georgia a stella in Italia, ma Kvaratskhelia non ha scordato da dove è partito: "Ho mosso i miei primi passi nel calcio di strada, è lì che sono cresciuto. Penso che si possa vedere dal modo in cui gioco. Con gli amici fai tanti tocchi, ami avere la palla tra i piedi. E anche ora su campi veri e in grandi stadi provo ancora le giocate come facevo per strada".