Infortunio Ferguson, lesione del crociato: stagione finita per il giocatore del Bologna

bologna

Non arrivano buone notizie sulle condizioni del centrocampista rossoblù, uscito al 62' del match contro il Monza per un problema al ginocchio destro. Gli esami strumentali hanno infatti riportato una lesione del legamento crociato. Stagione finita per lo scozzese che si sottoporrà nelle prossime ore all’operazione dalla quale si avranno maggiori informazioni sui tempi di recupero

ROMA-BOLOGNA LIVE

Non arrivano buone notizie in casa Bologna sulle condizioni di Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese, che nel corso del match contro il Monza ha accusato un problema al ginocchio destro in seguito a un contrasto con Birindelli, ha riportato una lesione del legamento crociato. Nelle prossime ore, lo scozzese sarà operato e solo a seguito si avranno maggiori indicazioni sui tempi di recupero.

L'esito degli esami strumentali

Gli esami strumentali ai quali Ferguson si è sottoposto in giornata hanno evidenziato una lesione del legamento crociato. Confermate, dunque, le sensazioni filtrate nelle ultime ore. Thiago Motta perde uno dei suoi pilastri per la corsa Champions e il calciatore, che sarà out fino al termine della stagione, quasi sicuramente sarà costretto a saltare Euro 2024 con la sua Scozia.

Il comunicato del Bologna

"Gli esami cui è stato sottoposto Lewis Ferguson – si legge dalla nota del club – in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro hanno evidenziato la lesione del legamento crociato. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero".